Aloe vera, conosciuta anche come Aloe Vera o Aloe, è una pianta originaria dell'Africa. A prima vista, sembra che egli apparteneva alla famiglia dei cactus, ma, in realtà, è legato alla famiglia rapa, aglio e cipolla
Le foglie verdi, come pale di contengono un gel o polpa chiaro e viscoso, che è considerato molto guarigione
Proprietà nutritive dell'aloe vera
La polpa di aloe contiene aminoacidi, minerali, vitamine (soprattutto la B12), enzimi, proteine, polisaccaridi e stimolante biologico.
Proprietà curative dell'aloe vera
L'aloe vera è la pianta più amichevole di pelle, poiché aiuta la guarigione di ferite, contusioni, punture di insetti, piaghe in bocca, eczemi, dermatiti e ustioni forniscono effetti anestetici e freschezza allevia il dolore.
In uso esterno, è un buon rivitalizzanti capelli e combattere la forfora. Inoltre riduce i danni da congelamento, aiuta a prevenire l'artrite e riduce l'infiammazione delle articolazioni.
Inoltre, protegge contro le radiazioni e curare le lesioni di psoriasi.
Per quanto riguarda il suo uso interno, succo di aloe è unaliado delle persone con diabete, poiché riduce la glicemia.
Aloe aiuta a combattere problemi gastrointestinali come gastrite, ulcere, problemi di prurito, emorroidi, colite e colon rettale. e agisce molto positivamente sia in casi di stitichezza come diarrea, è come se sapesse quello che il corpo richiede.
Questo succo è considerato un grande disintossicante del corpo. Pertanto, è ben indicato se volete seguire una cura depurativa, dopo aver accumulato tossine e dopo i festeggiamenti del Capodanno quando il corpo richiede una distanza di grandi quantità di cibo mangiato.
Inoltre, secondo studi stimola la risposta immunitaria contro il cancro (soprattutto del polmone e della prostata), ma sempre sotto osservazione medica, poiché manca prove più scientifiche.
Contiene solo 35 calorie 100 g. È stato usato anche combinato con il polline d'api e altri integratori.
Succhi di guarigione con aloe vera ricette
Ricetta da succo di aloe vera per il diabete
Ingredienti
1/2 cladodio Aloe vera o Aloe Vera (medio)
1 medie nopal
1 1/2 tazze di succo di pompelmo naturale
Miele q.b.
Preparazione
Rimuovere con cura il gel contenuto all'interno del gambo dell'aloe vera. Lavare e sbucciare il pompelmo e cactus. Estrarre il succo di pompelmo. Mettere il succo nel frullatore insieme al resto degli ingredienti. Frullare tutti gli ingredienti, servire e addolcire con miele. Bere un bicchiere ogni terzo giorno.
Ricetta succo di aloe vera per una facile digestione
2 parti
Ingredienti
1 bulbo di finocchio grande
2 arance grandi
1 fetta di cetriolo
25 il mio succo di aloe vera
6 cubetti di ghiaccio
Preparazione
Sbattere gli ingredienti nel frullatore per pochi secondi. Servire e prendere appena preparata. Bere 1 bicchiere al mattino, 3 volte a settimana.
Ricetta succo di aloe vera per combattere il colesterolo
Ingredienti
1 succo di pompelmo,
1 bastoncino di sedano
5 foglie di prezzemolo
1 pezzo di Aloe Vera o aloe vera
Preparazione
Frullare tutti gli ingredienti. Non sforzare. Prendete un bicchiere e stomaco vuoto quattro volte a settimana.
Raccomandazioni quando si sviluppa un succo di aloe vera
Prima fusione lama, deve Peel e prendere cura di estrarre ed eliminare al minimo unos2 mm della polpa insieme con la pelle, poiché è in questa zona dove è concentrata la sostanza aloina, giallastro di sapore amaro, che dovrebbe essere evitato.
A causa del suo alto grado di ossidazione, il succo è la parte più difficile del mastio. Il più consigliabile è quello di Fluidifica solo la parte che sta per consumare.
Nessun commento:
Posta un commento