Una delle funzioni base del cibo è quello di fornire al corpo l'energia necessaria per far funzionare.
Questo include non solo la nostra capacità di commuoverci ed eseguire le attività più elementari, ma per mantenere il funzionamento dei nostri organi più importanti. Questo input di energia - chiamato calorie - è praticamente il combustibile con cui il corpo riesce a sopravvivere. Tuttavia, ciò che sono, in realtà, le calorie?
La caloria è un termine usato in fisica per rendere il dispendio energetico di qualsiasi sistema. In media, un essere umano dovrebbe consumare tra 1.500 a 2.000 calorie al giorno, anche se questa quantità può variare notevolmente a seconda della quantità di attività che viene svolta.
Livelli di assunzione di energia
L'apporto energetico è diviso in livelli secondo la loro priorità, che sono:
Metabolismo basale: è il livello minimo di energia necessaria per mantenere le funzioni di base, come la circolazione sanguigna, respirazione e molti altri. In casi estremi, alcune funzioni possono essere data priorità rispetto ad altri, e sistemi come il digestivo e l'orinatoio non riceverà più nutrienti nei momenti di reale mancanza.
Attività fisica: sono le funzioni necessarie che interagiscono con l'agenzia dell'ambiente. Curiosamente, una delle attività fisiche più importanti funzioni è sempre i nutrienti fondamentali per sopravvivere.
Funzione riproduttiva: una minima parte dell'energia assicura la produzione di cellule sessuali, anche se nelle femmine della specie, la gestazione richiede un sacco di dispendio calorico, come in quei mesi, è necessario fornire la nutrizione per il nuovo essere, almeno fino a quando non può nutrire se stessa
Accumulo di riserva: tutte le forme di energia inutilizzati sono memorizzate nel corpo sotto forma di grasso, per poter essere utilizzato successivamente.
Nutrienti e alimenti energetici
Ci sono tre gruppi di alimenti energetici principalmente:
Gli zuccheri sono fonte di energia immediata. Questi vengono assorbiti quasi subito nella circolazione sanguigna, soprattutto i cosiddetti zuccheri semplici. Il suo consumo assicura che il corpo continua a correre continuamente e in modo efficiente. Le principali fonti sono la frutta e alcune verdure. Zuccheri raffinati sono un contributo importante, ma dovrebbe essere usato con molta parsimonia.
Carboidrati sono un'assimilazione più lenta, deve abbattere in modo che possono essere utilizzati. Tuttavia, solitamente masterizzare a un ritmo molto più lento di zuccheri, che forniscono una quantità costante di potenza per periodi più lunghi. La fonte principale di essi è in cereali, legumi, frutta secca e prodotti caseari.
Grassi sono conosciuti come poteri di riserva, perché richiedono un processo molto più complesso per essere utilizzabili, hanno il vantaggio di essere in grado di accumulare molto più a lungo, da quale disposizione assicurarsi per casi di emergenza. Infatti, qualsiasi altri tipo di energia non utilizzati vengono trasformato in grassi per il loro accumulo.
Il suo principale contributo proviene da carne, burro, noci e alcuni legumi. Data la sua condizione di essere complesso assimilare, essere tenuto loro consumo più basso possibile, perché troppo può essere molto dannoso.
Succhi e frullati-energia
Energia di cioccolato e banana Smoothie
Le calorie di cioccolato con banana fare questo frullato ideale per ricaricare le batterie, soprattutto prima di qualsiasi attività fisica.
Questa banana frutto è uno dei pochi che contengono cromo, un minerale essenziale per metabolizzare il colesterolo, grassi e proteine, e per la produzione di energia. le banane hanno un'elevata quantità di carboidrati, che ci fanno sentire noi stessi completo e sono una buona fonte di combustibile.
Ingredienti
latte (1 1/2 tazze)
25 g di cioccolato fondente, tritato
2 banane, mature, pelate
Preparazione
Scaldate il latte in una casseruola. Aggiungere il cioccolato e mescolare fino a quando si scioglie. Mettere nel frullatore il latte con cioccolato e banane. Mescolare e bere.
Energia yogurt, lamponi e mandorle frullato
Questo frullato è l'ideale per loro soprattutto in menopausa, perché non solo porta energia ma che, grazie alle mandorle, combattere l'osteoporosi.
Ingredienti
yogurt naturale magro di 1/2 tazza
1/2 tazza di latte scremato
1/2 tazza di lamponi
1 cucchiaio di mandorle affettate
Preparazione
Sbattere gli ingredienti ad alta velocità per 30 secondi. Beve poco.
Energia amaranto e papaia Smoothie
Ingredienti
1 tazza di latte di soia
1/2 tazza di papaya
1/3 tazza di amaranto
1 cucchiaino di miele (facoltativo)
Preparazione
Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Non così tanto.
Frullato energetico, banana e cacao
Ingredienti per 2 persone
3 banane
1 1/2 tazza di latte scremato
1 cucchiaio di cocco grattugiato
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di cacao in polvere
Cannella q.b.
Preparazione
Mettere la banana e il latte in un frullatore. Frullare per 1 minuto a velocità media. Aggiungere la noce di cocco, zucchero e cacao. Frullatore per montare il nuovo. Servire freddo e cospargere con la cannella.
Energetiche avena, miele e Banana Smoothie
Ingredienti
1 tazza di latte scremato
1 1/2 banana
1/2 tazza di avena
1 cucchiaino di miele
Preparazione
Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza liscia. Prendete un bicchiere dopo l'esaurimento fisico e mentale
Avena e fragole frullato energetico
Questo frullato è una bomba di energia, molto adatto nel caso di una giornata di educazione fisica, allo stesso tempo è povera di grassi. Esso contiene proteine di alto valore biologico, importante per lo sviluppo e la crescita dei bambini, è anche ricco di minerali quali sodio, potassio, calcio, fosforo, magnesio, ferro, tra gli altri. avena ha proprietà per il controllo del colesterolo. Ha anche un effetto saziante.
Ingredienti
1 tazza di latte scremato
1/2 banana
3/4 di tazza di fragole, disinfettati
1/2 tazza di farina d'avena
1 pizzico di cannella
1 cucchiaino di miele
Preparazione
Frullare il latte con fragole e banane, fino a che liscio; Aggiungere la farina d'avena e miele. Servire e cospargere con la cannella. Ottenere una consistenza piuttosto densa, dovrebbero essere consumato con uno yogurt cucchiaio come un. Prendete un bicchiere dopo un allenamento pesante.
Nessun commento:
Posta un commento