venerdì 10 gennaio 2014

Guarigione succhi ricchi di fibra e i suoi vantaggi

Juices : Rodajas de naranjas y kiwisFibra non è nutriente in sé, ma offre grandi benefici per il corpo.

La sua importanza è stata scoperta nel 1969, quando il dottor Burkitt notato che gli africani, che mangiano grandi quantità di fibre ottenute da cereali, legumi e ortaggi a radice, avevano meno cancro al colon e rettale rispetto gli occidentali.

Ci sono due tipi di fibre: solubile e non solubile e che, dopo la sua virtù.

Proprietà delle fibre solubili e non solubili

Fibra non solubile, che si trova nel grano di crusca, cereali integrali, legumi, frutta, semi, aiuta a prevenire il cancro del colon e disturbi digestivi.

Inoltre aiuta ad aumentare le dimensioni delle feci e accelera il suo passaggio attraverso l'intestino, che facilita la digestione.

Da parte sua, la fibra solubile, che si trova in verdure, frutta, riso integrale, avena, crusca di riso e orzo e di avena, può aiutare a ridurre il colesterolo e migliorare i sintomi del diabete.

In questo senso, la fibra solubile forma un gel nel tratto gastrointestinale. Questo rende gli alimenti sono assorbiti più lentamente e aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.

Fibra aiuta. Inoltre, per perdere peso, perché non solo aumenta la sensazione di pienezza, ma anche rallenta la risposta del corpo all'insulina, l'ormone che stimola l'appetito e favorisce il deposito di grasso.

È importante notare che le persone che seguono la fibra diete hanno la tendenza a stipsi e hanno feci dure e scure.

Fibra e salute intestinale
L'intestino svolge un ruolo chiave nel sistema immunitario. La funzione principale svolta è di assorbire acqua e sostanze nutritive.

Il lavoro specifico della microflora del colon durante la digestione è a fermentare sostanze fornite dagli alimenti (per esempio, fibre di cibo) che non essere digerito nell'intestino tenue.


Questa fermentazione produce, tra le altre molecole, acido lattico e acidi grassi a catena corta (acetico, propionico e butirrico).

Quest'ultimo fornisce l'alimentazione al rivestimento della parete del colon, migliora l'assorbimento di minerali e beneficamente influenzare il metabolismo del glucosio e dei lipidi nel fegato.Da lì ad osservare l'importanza della fibra nel sistema digestivo.

Ricette di alta fibra succhi e frullati
Guarigione succo ricco in fibra #1
Questo succo contiene kiwi; frutta che fornisce fibra quattro volte più di una tazza di sedano tritato.

Ingredienti
1 tazza di succo d'arancia
1 kiwi medio e tritato
1 tazza di lamponi
1/4 di tazza di ghiaccio

Preparazione
Frullare tutti gli ingredienti e sbattere ad alta velocità. Bere immediatamente

Guarigione succo ricco in fibra #2
Questo succo è non solo ricco di fibra, ma che, per il suo contenuto elevato di vitamina C, migliora l'assorbimento del ferro dal cibo, promuovendo la salute delle ossa. Fornisce minerali essenziali per rafforzare le ossa e prevenire le fratture.

Ingredienti
2 pere tritate
2 kiwi pelati
2 tritate guaiava
Acqua, il necessario

Preparazione
Frullare tutti gli ingredienti e sbattere ad alta velocità per 20 secondi; Prendete un bicchiere al mattino, due volte alla settimana.



Guarigione frullato ricco di fibra #3
Questo frullato è energia, contiene fibre, carboidrati, magnesio, calcio e betacarotene.

Ingredienti:
(2 parti)
1 fetta di ananas
2 pesche
2 banane
2 Frutta kiwi
1 tazza di gelato alla vaniglia (facoltativo)
nettare di pesca 1/2 tazza
1 cucchiaio di miele

Preparazione
Lavare gli ingredienti che ne hanno bisogno. Dividere e pelare il pezzo di ananas che bisogno. Sbucciare le banane e kiwi.

Pesche di osso. Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore con il nettare di pesca e miele. Aggiungere alla fine il gelato, servire nei bicchieri e guarnite con una ciliegia o al gusto

Guarigione frullato ricco di fibra #4
Ingredienti
1/4 tazza di succo di mela naturale
1 cucchiaio di acqua di cocco
1/2 banana
1/4 cucchiaino grattugiata di zenzero fresco
ghiaccio terrestre 1/2 tazza

Preparazione
Versare tutti gli ingredienti per il frullatore e frullare fino a quando non sono perfettamente integrate. Bere immediatamente. Bere un bicchiere ogni sera giorno (un giorno sì e l'altro no):



Precauzioni
Evitando eccessiva e veloce fibra, poiché può causare fastidiosi sintomi digestivi (flatulenza e gonfiore del ventre). È meglio aumentare gradualmente il consumo. Dovrebbe iniziare ad aggiungere alla dieta 5 grammi al giorno di fibra per 5-6 settimane. Poi aggiungere altri 5 gr (3 cucchiai crusca di frumento, per esempio).


Bere molti liquidi mangiando cibi con fibra per può digerire meglio.

Evitare il loro uso nel caso in cui si sente che la frequenza cardiaca o respiratoria, accelerare se gonfio la faccia, se prurito della pelle o ritenete tenuta in gola.

Evitare l'assunzione se si soffre di una reazione allergica a psyllium, un seme ricco di fibra, che viene utilizzato come ingrediente di integratori di fibra.

Nessun commento:

Posta un commento