Esso rende molto poco, in Occidente, non è alghe correlate con la culinaria mondiale e meno con lo sviluppo dei succhi di guarigione, anche se la loro ingestione di cibo ha una lunga tradizione nei paesi dell'est come il Giappone, Cina e Corea.
Tuttavia, recentemente scoperto le virtù nutrienti e terapeutico che ha incoraggiato il loro consumo.
Proprietà curative delle alghe
Alghe sono ricchi di fibra solubile, facile da digerire proteine, sali minerali come calcio (100 grammi di alghe Hiziki fornire 1.400 mg di calcio, rispetto al 100 mg che fornisce la stessa quantità di latte), ferro (100 grammi di alghe hanno due volte il ferro che 100 grammi di lenticchie), potassio e iodio e vitamine come le vitamine ABL, B2 e C.
Inoltre, aiutano a regolare il tratto intestinale, eliminare le tossine, sono un buon sostituto per il sale, rafforzare le ossa e prevenire il sovrappeso, poiché sono saziante e basso contenuto di grassi.
Principali tipi di alghe
Alga clorella è ricca di clorofilla che purifica il sangue e lo protegge dai raggi UV. Inoltre, è una ricca fonte di proteine per i vegetariani. Contiene anche vitamina B12, acido folico e ferro. 82% Dei suoi acidi grassi sono insaturi come il sano.
Clorella alga, inoltre previene influenze, raffreddori e generalmente rafforza il sistema immunitario; regola il sistema digestivo; allevia le allergie; Promuove lo sviluppo muscolare in bambini e atleti e aumenta il numero di globuli rossi nel sangue.
Alga Spirulina spirulina (Arthrospira platensis) è un'alga unicellulare primitivo che cresce spontaneamente in laghi o stagni, sia salato come alcaline. La sua produzione è ancora limitata, ma sta cominciando a crescere nei paesi industrializzati.
Spirulina è altamente consigliato in caso di anemia (ferro-Salcioli); per gli atleti (per l'alto contenuto proteico); nei regimi di diradamento (a parte suriqueza nutriente
È importante notare che saziare la sua effetto) è di grande aiuto per alleviare le carenze nutrizionali di molte diete; e anche per i vegetariani (apporto di vitamine del gruppo B).
Aiuta anche a mantenere la pelle sana e combattere l'acne.
Attualmente, facile acquisto, poiché si presenta in forma di compresse.
Guarigione succhi con ricette alghe
Succo con alghe marine per combattere l'acne
L'acne non è solo un problema di estetica, è una malattia che provoca infiammazione nel dotto follicolare della ghiandola sebacea e capelli. Punti neri o brufoli giocano spesso zone grassi ad esempio: viso, collo, schiena, spalle e petto.
Ingredienti
1 capsula di Spirulina
3 foglie di lattuga
4 carote
Lavare la lattuga e carote, fetta e posto in un frullatore. Aggiungere mezzo bicchiere di acqua. Aprire la capsula di spirulina e posizionare la capsula polvere (di solito un quarto di cucchiaino) insieme con gli altri ingredienti.
Frullare fino a spessore. Dove è troppo denso, aggiungere un po' acqua. Bere lentamente.
Succo con alghe per la salute della pelle
Ingredienti
3 foglie di spinaci
4 carote
1 capsula di Spirulina
Lavare le foglie di spinaci e carote, fetta e posto in un frullatore. Aggiungere mezzo bicchiere di acqua. Aprire la capsula di spirulina e posizionare la capsula polvere (di solito un quarto di cucchiaino) insieme con gli altri ingredienti.
Frullare fino a spessore. Dove è troppo denso, aggiungere un po' acqua. Bere lentamente.
Succo con antianemia alghe
Ingredienti
2 carote
2 blocchi
2 gambi di sedano
1/2 barbabietola
1 capsula di Spirulina
Lavare e tagliare a pezzetti tutti gli ingredienti ad eccezione delle capsule di spirulina. Metterli in un frullatore. Aggiungere mezzo bicchiere di acqua. Aprire la capsula di spirulina e posizionare la capsula polvere (di solito un quarto di cucchiaino) insieme con gli altri ingredienti.
Frullare fino a spessore. Dove è troppo denso, aggiungere un po' acqua. Bere lentamente.
Raccomandazioni
Alghe marine spesso commercializzato sia in capsule come essiccati e confezionati. In questo caso, possono essere archiviati per un lungo periodo, senza la perdita di suo gusto né le sue proprietà. Una volta aperto il pacchetto, devono essere reidratate solo che sarà consumata, il resto dovrebbe essere introdotto in una fiala ermeticamente ed essi devono essere conservati in un luogo asciutto.
È importante che le persone che soffrono di tiroide dovrebbero evitare consumo suo alto contenuto di iodio, o ipertesi soggetti, dalla sua alta concentrazione di sali minerali.
Nessun commento:
Posta un commento