sabato 28 dicembre 2013

Succhi e rimedi naturali per la ritenzione idrica

Cucumber Juice : Vasos de jugo vegetal verde sobre fondo de maderaRitenzione idrica si verifica quando il normale espulsione dei processi dei rifiuti liquidi sono alterati.

Questo provoca gonfiore verificabili con l'occhio nudo o se premendo con le dita sulla zona interessata sono una sorta di cavità che ci vuole per tornare alla normalità.

Tra le probabili cause della ritenzione idrica sono le mestruazioni, eccessivo esercizio fisico e insufficiente assunzione di liquidi. Tuttavia, può anche essere sintomi di malattie gravi come il rene o cuore.

Eliminare mantenuti fluidi è necessario e può essere guarigione succhi e altri rimedi naturali come le seguenti:

Alimenti per combattere la ritenzione idrica
Spinaci, broccoli, cavolo, banana, carota e sedano: il consumo di questi alimenti ricchi di potassio, è importante perché questo minerale contrasta gli effetti del sodio nella ritenzione idrica.

Prezzemolo, cetrioli, finocchio, aglio, anguria, uva, lechguas, melone: questi alimenti sono considerati diuretici naturali contro la ritenzione idrica.

Foglie di cavolo, rapa e peperone: sono fonti di vitamina B6, la cui carenza può limitare la capacità del rene a secernere sodio che può causare ritenzione idrica...

Ricette di succhi di frutta contro la ritenzione idrica

Succo di frutta per la ritenzione di liquidi #1
Questo succo migliora la digestione e, allo stesso tempo, contribuisce all'eliminazione dei liquidi accumulati nel corpo

Ingredienti
1 pompelmo
1 Mela, tritato
bulbo di finocchio tritati 1/4
Acqua (il necessario)

Lavare e tagliare in due pompelmi. Estrarre il succo di pompelmo. Lavare e tritare il bulbo di mela e finocchio. Mettere gli ingredienti nel frullatore e mescolare per pochi secondi. Ceppo e bere un bicchiere al mattino ogni altro giorno fino a quando la ritenzione svaniscono.

Succo contro la ritenzione di liquidi #2
Questo succo è considerato un diuretico naturale e, al contempo, promuove le funzioni biliare e il fegato. Elimina i rifiuti dal sangue, è molto purificante e favorisce anche l'espulsione dei calcoli renali.

Ingredienti
1 mazzetto di asparagi
2 cetrioli
1 bicchiere d'acqua

Lavare, sbucciare e tagliare i cetrioli. Lavare gli asparagi. Unire gli ingredienti in un frullatore per pochi secondi. Colare e bere 1 bicchiere al giorno.

Succo contro la ritenzione di liquidi #3
Prezzemolo, per il suo alto contenuto di minerali, contribuisce al buon funzionamento dei reni. Ci che è altamente raccomandato come un diuretico naturale che elimina il liquido accumulato nel corpo.

Ingredienti
1 mano di prezzemolo
2 carote grandi
1 bicchiere d'acqua

Lavare il prezzemolo immergendolo in una teglia con acqua e spostandola a mano (questo renderà la sporcizia ed i residui dall'affondamento sul fondo del contenitore). Quindi strizzarlo. Lavare e tagliare le carote. Mettere entrambi gli ingredienti in un frullatore. Processo per pochi minuti. Colare e bere un bicchiere ogni secondo giorno.


Succo contro la ritenzione di liquidi #4
Questo succo è ideale per i casi di ritenzione di liquidi che si verifica nei giorni precedenti le mestruazioni a seguito di cambiamenti nell'ormone nel corpo dell'equilibrio muier.

Ingredienti
2 carote
1 cetriolo
5 rametti di prezzemolo
1 Mela
2 fette di ananas
Acqua (il necessario)

Lavare e tritare gli ingredienti e metterli nel frullatore insieme con l'acqua. Frullare per pochi secondi. Bere 1 bicchiere al giorno fino a quando si sente il miglioramento.

Altri rimedi naturali
Infuso di sambuco, betulla e frassino contro ritenzione idrica
Questo infuso favorisce la diuresi (urina), aiutando l'organismo essendo la betulla l'ingrediente più importante, che attiva la funzione dei reni senza tessuto renale di debug.

Ingredienti
10 gr di fiori di sambuco
5 gr di foglie di betulla
5 grammi di foglie essiccate di fresno
1 1/2 l di acqua naturale

Mettete a bollire l'acqua con erbe per 15 minuti. Lascia stare, ceppo e bere 1 tazza al giorno, preferibilmente nel pomeriggio, solo 2 volte a settimana.

Nessun commento:

Posta un commento