giovedì 5 dicembre 2013

Succhi di guarigione e rimedi naturali per cistite

Carrot Juice : jugo de zanahoria y perejilLa cistite è un'infiammazione della vescica urinaria, causata da un batterio che aderisce allo strato più interno della vescica.

Questo batterio si moltiplica provocando una reazione infiammatoria acuta che comporta la combustione con il passaggio dell'urina e dolore nel basso addome, che aumenta la minzione e che si muove verso l'uretra e la vulva.

Tuttavia, il sintomo più caratteristico della cistite è l'urgente necessità di urinare. Pertanto, la persona con questa condizione va in bagno più spesso del solito, espellendo urina molto poco ogni volta.

Cistite può produrre anche altri sintomi come sangue nelle urine dal qualsiasi vena gonfia rompe con lo sforzo della minzione.

Anche se la cistite è un problema affrontato da uomini e donne, è più frequente nelle femmine per motivi anatomici. Esso è dovuto principalmente alla femmina uretra è breve ed è molto vicino all'anno.

Per questo motivo, quando il perineo di un donna colonizza di enterobatteri (soprattutto Escherichia coli, che è la causa di cistite nella maggior parte dei casi) aumenta la probabilità che questo batterio salire attraverso l'uretra e colonizzando l'interno della vescica, ma fattori quali poveri abitudini di igiene anche facilitano la sua comparsa.

Cattive abitudini includono: un rapporto poi urinare, abusando genitale lavaggio nel bidet, utilizzare misure contraccettive posizionamento vaginale (diaframma, spermicidi), hanno l'abitudine di bere poco fluido, impedire la minzione quando desiderato, scarsamente drenanti la vescica.

Una donna è più soggetta a cistiti in due situazioni. Su una mano, al momento di maggiore attività sessuale nella sua giovinezza e, d'altra parte, durante la menopausa. La prima cosa è evidente, perché il rapporto sessuale è un elemento di abilitazione per contaminazione batterica, allo stesso modo che probabilmente anche indossa biancheria intima stretta.

Nel caso di donne con menopausa sono dovuto una mancanza di ormoni sessuali femminili, estrogeni. Questo ormone è responsabile per lo stato nutrizionale dell'epitelio e il Urothelium che proteggere la vescica e l'uretra. Anche in donne più anziane e con il maggior numero di bambini aumenta il rischio di prolasso genitale e incontinenza urinaria. E, in queste situazioni, l'uso di panni adulti e asciugamani favorisce anche la cistite.

Cibo per la cistite
Cavolo, prezzemolo, paprika, broccoli e agrumi (pompelmo, arancia, limone, ecc.) sono ricchi di vitamina C, che ha effetti protettivi contro le infezioni e rafforza il sistema immunitario.

Carota, cavolo cinese, prezzemolo e spinaci sono alimenti che contengono il beta-carotene, che aiuta a rafforzare l'immunità dell'organismo e protegge dalle infezioni.

Melone, ribes, papaia e limone sono i bioflavonoidi che aumentano l'assorbimento della vitamina C e hanno un effetto antibatterico.

Mirtillo acidifica l'urina e la replicazione batterica difficile nella parete della vescica.

Succo di guarigione per cistite
Succo per cistite #1
Ingredienti
1/2 tazza di mirtilli
18 uve apirene
1/2 Mela

Preparazione
Frullare tutti gli ingredienti in lidiadora fino a ben amalgamati. Una tazza di questo succo ogni giorno sentirsi miglioramento.

Succo per cistite #2
Ingredienti
succo di 2 arance,
2 carote, succo

Preparazione
Mescolare gli ingredienti e bere subito. Prendere una volta al giorno fino a quando scompare la cistite.

Miscelazione per cistite #3
Ingredienti (2 porzioni)
6 once di tofu
1 banana media
2/3 di tazza di latte di soia
1 tazza di mirtilli freschi o congelati
1 cucchiaio di miele

Preparazione
Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenuta un impasto liscio.

Succo per cistite #4
Ingredienti
1 pompelmo
1 tazza di fragole

Preparazione
Lavare accuratamente la frutta. Tagliare il pompelmo ed estrarre il succo. Miscelazione pompelmo con succo di fragola. Prendilo subito dopo preparandolo e aggiungere ghiaccio se desiderato.

Raccomandazioni
Urinare dopo il rapporto intimo. In questo modo, il flusso urinario trascinerà i batteri che hanno raggiunto l'uretra fino a quando essi colonizzano la vescica

Bere molti liquidi (almeno due litri al giorno).

Non trattenere urina una volta si pone il desiderio minzionale.

Evitare il lavaggio genitale.

Eseguire un'adeguata pulizia del tratto genitale, dopo per evacuare l'intestino con carta a secco anteriore all'indietro.

Evitare l'uso di biancheria intima stretta.

Evitare l'uso eccessivo di salviette per lavaggio genitale.

Andare dal medico se soffri di cistite frequentemente durante la gravidanza, dal momento che ha un rischio maggiore di nascita pretermine.

Nessun commento:

Posta un commento