lunedì 23 dicembre 2013

Succhi e rimedi naturali per la pelle secca

Dry Skin : concepto de la cara de una mujer joven con la piel seca Foto de archivoLa secchezza della pelle può essere dovuta a diversi fattori quali l'esterno (eccessiva esposizione al sole, vento o pioggia) e internamente (problemi ormonali problemi con le ghiandole sebacee, diete prive di grassi, tra gli altri).

Tutto questo contribuisce all'Agenzia non hanno gli oli necessari per la corretta lubrificazione della pelle.

In questo senso, si può osservare che l'avocado o avocado è ricco di oli e grassi. Se consumati in modo regolare per aiutare le ghiandole sebacee secernono i suoi oli naturali e può anche promuovere la flessibilità delle articolazioni e dei muscoli di tutto il corpo.

Altri alimenti che possono essere utilizzati nello sviluppo di succhi di guarigione per combattere la secchezza della pelle sono pesche, carote, fragole, tra gli altri. Qui sono alcuni di loro:



Succhi di guarigione

Succo di frutta per la pelle secca #1
Ingredienti
3 pesche grandi
2 arance
1/2 tazza di latte
yogurt naturale 1/2taza
Cubetti di ghiaccio

Preparazione
Lavare frutta alla perfezione. Debone poi le pesche e le arance. Mettere il latte, lo yogurt e il succo d'arancia nel frullatore e iniziare la lavorazione fino a quando sono integrati. Aggiungere le pesche, processo e cubetti di ghiaccio rapidamente. Servire e guarnire a piacimento (è possibile utilizzare le strisce di buccia d'arancia).


Succo di frutta per la pelle secca #2
Carota contiene betacarotene, una sostanza antiossidante che previene l'invecchiamento precoce. Da lì, questo succo è un alleato contro la secchezza della pelle
Ingredienti
2 carote
1/2 barbabietola
1/2 tazza di fragole

Preparazione
Lavary tritare carote e barbabietole. Lavare le fragole. Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore. Prendere preparato 1 tazza al mattino o a mezzogiorno, 2 volte a settimana.



Altri rimedi naturali

Maschera idratante di avocado (uso esterno)
Ingredienti
1 avocado o avocado maturo
1 cucchiaio di olio di oliva

Preparazione
Tagliatela avocado a metà e rimuovere il seme. Quindi estrarre la polpa e mettere in una terrina. Aggiungere l'olio d'oliva. Schiacciare con una forchetta fino ad ottenere una massa omogenea.

Applicare su viso e lasciare per 10 minuti. Rimuovere con acqua tiepida. Rendono questa maschera una volta a settimana. Se la pelle del viso è eccessivamente asciutta, due volte alla settimana.



Raccomandazioni

Uso una buona crema solare, come l'esposizione eccessiva al sole senza protezione, può seccare la pelle.
Lubrificare la pelle. Idratante prodotti applicati dopo il bagno aiuta a conservare l'acqua nella pelle e prevenire la secchezza.

Secco così trattenere l'umidità. Applicare alcuni colpetti con un asciugamano sarà sufficiente ad asciugare prima di applicare il prodotto idratante. Ricordate che l'obiettivo è di conservare un po' acqua sulla pelle.

Scegliere saponi molto grassi. Quasi tutti i saponi contengono candeggina che è grande per la pulizia, ma è anche molto irritante per la pelle secca. Per questo motivo, si raccomanda di preferire il morbido e più grassi che hanno quantità supplementare di sostanze grasse (burro di cacao, olio di cocco o lanolina) aggiunti durante il processo di fabbricazione.

Mettere un umidificatore. Il calore prodotto dal riscaldamento può ridurre il livello di umidità all'interno di una casa di lasciarlo solo al 10% o meno, mentre la pelle richiede che l'aria ha tra 30 e 40 per cento di umidità. Per questo motivo, si consiglia l'uso di umidificatori soprattutto nelle camere da letto. Si prega di porre anche asciugamani bagnati sopra i radiatori, così si è creduto una naturale umidità dell'aria.

Prendere abbastanza acqua per evitare di seccare la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento