venerdì 13 dicembre 2013

Guarigione succhi e rimedi naturali per combattere la gengivite

Gingivitis : Mujer con dolor en las enc?as que sostiene los dedos a la bocaLa gengivite è caratterizzata da infiammazione della gengiva ed è generalmente, causata dalla placca batterica, collocato su e tra i denti.
Possono, inoltre, verificarsi anche perché dentiere posizionato in modo errato o mal adattato, occupazione di dentifricio molto aggressivo o molto difficile pennelli di setola.

Possono, inoltre, influenzare l'aspetto dell'abuso di antibiotici, mancanza di vitamina C che protegge le mucose, la scarsa igiene delle mani, tra gli altri.

Se non viene curata in tempo, la gengivite può evolvere in parodontite, detta anche malattia di gomma, una condizione che può interessare l'osso dai denti e causare la perdita dei denti.

I sintomi della gengivite sono:

Lieve dolore alle gengive
Arrossamento e gonfiore delle gengive
Piccole quantità di perdita di sangue quando vi lavate i denti
Alimenti che aiutano a combattere le gengiviti:

Fragole, pomodori e cavolo contengono bioflavonoidi, che sono più importanti per il trattamento dei composti ginvitivis per ridurre l'infiammazione e stabilizzare le strutture di collagene che formano il tessuto connettivo.
Foglie di barbabietole e gli spinaci sono ricchi di acido folico, che diminuisce l'infiammazione del tessuto gengivale.
Aglio e cipolle sono agenti antibatterici che combattono la gengivite.
Zenzero e ananas sono agenti antinfiammatori naturali.

Succhi di guarigione
Guarigione succo per combattere la gengivite #1
Ingrediente
1 pomodoro
4 foglie di spinaci
1 bastoncini di broccoli
prezzemolo 1 rametto
2-3 spicchi d'aglio

Lavare e tagliare i pomodori a fette. Lavare e tritare il resto degli ingredienti. Metterli tutti in un frullatore e aggiungere un po' acqua. Frullare per pochi secondi. Prendete un bicchiere ogni giorno.

Guarigione succo per combattere la gengivite #2
Ingredienti
1 manciata di menta
1 manciata di fragole

Lavare e tritare le foglie di menta e mettere in un frullatore con le fragole lavate e tritate. Se il succo è molto spesso, è possibile aggiungere un po' acqua. Prendete un bicchiere soprattutto dopo il pasto principale.

Guarigione succo per combattere la gengivite #3
1 mazzetto di prezzemolo
4 carote
1 radice di zenzero affettato
1/2 Mela

Lavare e tritare tutti gli ingredienti. Assicurarsi di rimuovere i semi della mela. Mettere gli ingredienti nel frullatore e frullare per pochi secondi. Bere un bicchiere di questo succo ogni giorno.

Altri rimedi naturali
Infuso di salvia. Versare 2 cucchiai di salvia in una tazza d'acqua che sta bollendo. Coprire, scolare e attendere per raffreddare. Fare questo buches infusione dopo ogni pasto. Suoi effetti anti-infiammatori per facilitare l'eliminazione del disagio di gengivite.
Infuso di foglie di mora. Verter30 grammi di foglie di BlackBerry per un litro di acqua bollente e far bollire per 3 minuti. Spegnere il calore e lasciar riposare più di dieci minuti. Filtrare e utilizzare il liquido per fare il colluttorio. Ripetere il processo fino a quando il problema scompare.

Succo di limone. Estrarre il succo di 1/2 limone e mescolare conmedio un bicchiere d'acqua. Collutorio fare con questa preparazione, il limone non solo ha un effetto antisettico contro i germi che provocano gengivite, ma rafforza anche le gengive.

Raccomandazioni
Lavarsi i denti dopo ogni pasto.

Entrambi utilizzare una spazzola morbida per i denti, la lingua alle gengive.

Filo interdentale quotidianamente per pulire gli spazi tra i denti e le gengive.

Non utilizzare dentifrici abrasivi o «hard»

Verificare che le dentiere o protesi dentali sono conformi correttamente.

Fare una dieta ricca di fibre, poiché questo aumenta la secrezione della saliva, che può esercitare effetti protettivi.

Evitare il consumo di alimenti contenenti zuccheri semplici abbondanti, poiché lo zucchero inibisce il funzionamento delle cellule di anima bianche cosa può favorire la comparsa della carie dentaria.

Andare dal dentista regolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento