martedì 10 dicembre 2013

Succhi di guarigione per la malattia di Crohn

Abdominal Pain : Primer plano de mujer joven que tiene dolor de estómagoMalattia di Crohn è una malattia infiammatoria cronica dell'intestino.
Anche se può verificarsi a qualsiasi età, tende a manifestarsi, solitamente fra 15 e 35 anni di età. Quando colpisce durante l'adolescenza, può causare problemi nello sviluppo a causa di deficit nutrizionali.

I sintomi più comuni sono:

Intermittenti attacchi di diarrea
Febbre lieve
Perdita di peso
Tenerezza addominale
Flatulenza
Anche se non è stata stabilita la vera causa della malattia di Crohn, si è creduto che lei coinvolge molteplici fattori come la predisposizione genetica, agenti infettivi, anomalie immunologiche e fattori dietetici.

È importante notare che, quando la malattia dura diversi anni, funzione intestinale (malassorbimento dei nutrienti) può essere alterato e, quindi, il sistema immunitario che aumenta il rischio di cancro al colon.

Alimenti che sono benefici per le persone affette da questa malattia

A causa di attacchi di diarrea intermittenti, è necessario per le persone con malattia di Crohn a consumare alimenti che sono ricchi di acido folico, vitamina C, vitamina A, vitamina K, magnesio e calcio, che può provocare la carenza di questi nutrienti.

Alcuni esempi di questi alimenti sono come segue:

Foglie di spinaci, bietole e broccoli sono fonti di acido folico.

Carota, prezzemolo e spinaci contengono beta-carotene, che il corpo converte in vitamina a.

Prezzemolo, broccoli e agrumi (arancio, pompelmo, ecc.) sono ricchi di vitamina C

Rapa, broccoli, foglie di lattuga e colson fonti di vitamina K

Foglie di prezzemolo, crescione, bietole e broccoli sono ricchi di calcio.

Foglie di barbabietola, spinaci, prezzemolo e aglio sono fonti di magnesio.

Succhi di guarigione
Questi succhi sono intesi ad aiutare le persone che soffrono di malattia di Crohn che non sono deficit nutrizionali.

Ricco di vitamina C cocktail
Ingredienti
1 arancia
1 pompelmo

Lavare e tagliare a metà l'arancia e pompelmo. Estrarre il succo da ogni frutta e mescolare con un po' acqua. Filtrare e assumere a giorni alterni (un giorno sì e l'altro non lo fa).

Succo ricco di vitamina A
Ingredienti
1 mazzetto di prezzemolo
4 carote

Preparazione
Lavare le foglie di prezzemolo e posto in un frullatore. Lavare, sbucciare e tritare le carote. Mettere nel frullatore insieme a 1/2 bicchiere di acqua. Frullare per pochi secondi. Se notate che il succo è molto spesso, è possibile aggiungere un po' più di acqua. Bere un bicchiere di succo di ogni giorno.

Speciale succo digestivo
Ingredienti
1 mazzetto di spinaci
4 carote

Preparazione
Lavare il mazzetto di spinaci e posto nel frullatore. Lavare, sbucciare e tritare le carote. Mettere in un frullatore insieme a 1/2 bicchiere di acqua. Ceppo e prendere ogni giorno per rafforzare l'apparato digerente (in particolare l'intestino).

Cocktail di clorofilla
Ingredienti
3 foglie di barbabietola da zucchero
1 mazzetto di prezzemolo
1 mazzetto di spinaci
4 carote senza foglie
Semi di mela 1/2

Preparazione
Lavare e mettere insieme le foglie di barbabietola, prezzemolo e spinaci e mettere nel frullatore, insieme con un bicchiere di acqua, carote e mela, precedentemente lavate e tritate. Frullare per pochi secondi. Bere un bicchiere ogni giorno.

Raccomandazioni
Applicare impacchi caldi sulla zona dell'intestino per alleviare il dolore.

Adottare una dieta ricca di fibre (ricca di frutta, verdura, cereali integrali, semi, tra gli altri) e in carboidrati complessi. Crusca di frumento, tuttavia, dovrebbe essere evitato poiché può essere troppo irritante.

Bere molti liquidi, come acqua purificata, succhi e infusi di erbe.

Evitare cibi ricchi di grassi saturi; spezie, pepe, tabacco, caffeina, alcool, latticini, margarina, bevande analcoliche, proteine di origine animale (fatta eccezione per il pesce bianco) e raffinato carboidrati, in particolare caramelle e cereali che vengono in scatole.

Nessun commento:

Posta un commento