Malva, pianta della famiglia delle malvaceae, ha un gambo lungo, foglie che sono fiori di cinque petali distinti e lobi arrotondati e colore viola, viola o biancastro.
In termini dei suoi frutti, esstos sono raggruppati nella ruota, formando un insieme che si presenta come un formaggio in porzioni.
Malva sono utilizzati nella medicina naturale, foglie e fiori che contengono principi attivi presenti in quantità notevole, malvidina, malvina, glucosio e tannino e mucillagine.
È una pianta apprezzata fin dall'antichità per il suo valore terapeutico essere mangiati come verdura. I greci e i Romani fatto buon uso della malva e nella scuola pitagorica e considerato era sacri grazie alle loro virtù benefiche e bilanciamento. Secondo Pitagora, malva rappresentato l'equilibrio nella passioni o moderazione. Questo rapporto sarà sono probabilmente stato suggerito le virtù fondamentali della pianta, l'essere antinfiammatorio e lenitivo di tutti i tipi di eruzione.
St Hildegarda prescritto per curare molte malattie, dall'insonnia, al mal di testa persistente, da disturbi renali alle emorragie, dalla disfunzione del tratto urinario per gli avvelenamenti.
Medici rinascimentali ha sostenuto che coloro che mangiano quotidianamente malva era esente dalla malattia per l'intera giornata, mentre un proverbio spagnolo aggiunge: "con un frutteto e un malvar c'è medicina per una casa '.
Proprietà curative della malva
Oggi è stato in grado di confermare che la malva allevia tutte le malattie infiammatorie: è emolliente e rigenera i tessuti traumatizzati prontamente.
Inoltre, è un blando lassativo, soprattutto aggiunto come un zuppe di verdura a verdura.
Può essere utilizzato anche per curare tosse, raffreddore, bronchite, angina, disfunzioni genito-urinarie, ritenzione idrica, infiammazioni interne ed esterne e stitichezza. Nella stomatite, colite, enterocolite, agisce come un antidolorifico. È anche antipiretico.
In uso esterno, può essere utilizzato per alleviare il prurito e infiammazioni di pelle e per combattere l'acne, couperose, impurità e macchie scure causate dal sole e la gravidanza.
L'applicazione di un impacco caldo con radice di malva bollite fornisce notevole rilievo presso gli accessi di gotta e artrite, grazie alle sue proprietà emollienti.
Infusi con malva
Infusi con malva tosse, bronchite e raffreddore scaldare un litro d'acqua con 15 g di fiori secchi e quando rompono per bollire, togliere dal fuoco e lasciate riposare 10 minuti. Coprire, filtrare e bere 1 tazza calda 3 volte al giorno.
Infusione con gola irritata malva bollire 60 g di foglie in un litro d'acqua per 15 minuti, lasciate raffreddare e ceppo. Gargarismi se si soffre di mal di gola.
Altri rimedi naturali
Rimedio con malva per gotta e artrite calore foglie e radici fresche di malva e diffusione su un pezzo di stoffa, schiacciare e applicate sulla zona dolorante, rinnovandola ogni ora.
Rimedio per il raffreddore di petto 15 grammi di fiori di malva in 1 litro di ebollizione del latte per 10 minuti. Lasciate raffreddare e prendere tutto il giorno.
Rimedio per dolore vescicale. Bollire 1 manciata di foglie di malva in 1 litro d'acqua per 10 minuti. Lasciate riposare e poi filtrare. Aggiungere all'acqua della vasca da bagno e rimanere lì per 10 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento