sabato 1 marzo 2014

Tè con menta piperita per digestione e altri rimedi

 : Una taza de té verde con menta InglésMenta è una pianta erbacea e perenne appartenente alla famiglia delle Labiate, originaria dell'Asia ed Europa mediterranea.

Le sue foglie sono verde scuro spikey e viola a fiori estivi che appaiono a spirale intorno al gambo.

La menta è considerata «la medicina più antica del mondo». L'evidenza archeologica dimostra che è stato usato in tempi preistorici intorno l'8000 A.C., lunga sua comparsa nelle tombe egiziane, intorno al 1000 c.

Secondo Plinio, sia i greci e i romani sono stati incoronati con foglie di menta per le vacanze e impiegato come una spezia in vino e cibo, solo che ha fatto gli antichi Egizi.

È un'erba biblica Farisei esigente, insieme con aneto e cumino, come le decime. Utilizzato anche per decorare le sinagoghe degli ebrei.

Il suo nome arabo è na'ana o nana, e il famoso medico di Bagdad Al - Kindi (c. 800-870 d.c.) con lei stava preparando un impiastro forte per la milza.

Durante il Medioevo, polvere di menta foglie erano usate per sbiancare i denti. È stato anche citato nelle farmacopee del secolo xm islandese. Grazie alla sua crescita prolifico, rapidamente adattato ai giardini domestici in Asia, Europa e Nord America.

L'erborista inglese dei secolo xvn Nlcholas Culpeper dice che è molto utile per «gas di disturbi allo stomaco e vomito, per cui ci sono pochi rimedi più efficiente». Tuttavia, non è stato incluso nell'uso medico generale dell'Europa occidentale fino alla metà del XVIII secolo, quando viene utilizzato per la prima volta in Inghilterra.

Nel 1721 entrò come M. piperitis sapore farmacopea di Londra per il valore medicinale. Il medico americano Samuel Stearns nel The American erbe o Materia Medica del 1801 descrive come uno stimolante che sento allo stomaco, favorisce la digestione, impedisce il vomito e curare disturbi come singhiozzo, coliche e depressioni isteriche.

Proprietà curative della menta

La menta è ricca di vitamine C e A e manganese, con tracce di varie sostanze nutrienti come ferro, calcio, acido folico, potassio, trlptofano, magnesio, acidi grassi omega-3, riboflavina e rame. I suoi usi terapeutici tradizionali sono legione e molti continuano oggi in vigore nel giorno quasi invariato (alcune con supporto scientifico). La foglia di menta non è più usato anche nella medicina rispetto al petrolio, ma continua a fare un infuso estremamente popolare e digestivo, su cui possiamo contare.

L'olio di menta, proprietà carminative, è stato utilizzato per una varietà di disturbi di salute, come disturbi nausea, indigestione e raffreddori e stomaco e Intestinales come sindrome di sindrome dell'intestino irritabile (somministrata in capsule). Diversi studi scientifici hanno dimostrato la venuta loro soffrire bene che la sindrome dell'intestino irritabile.

La Commissione tedesca si riconosce per il trattamento dei disordini del fallimento della cistifellea e piscina (significativamente aumenta la secrezione della bile).

Estratto di menta ha dimostrato di esercitare effetti potenti antlmicroblanos contro le infezioni virali, batteriche e divertimento-glcas, sia internamente che esternamente. Come analgesico, l'olio è usato come antidolorifico in caso di dolore di macinazione di ruote o piedini, reumatismi, nevralgie, dolori muscolari o mestruazioni dolorose e nervi. Molte volte è utile come rinfrescante per alleviare l'irritazione e prurito della pelle e ridurre l'infiammazione. La sua azione rinfrescante è stato utilizzato a dermatite, acne, tigna, scabbia e prurito.

Un altro dei suoi punti di forza è il trattamento delle vie respiratorie, inalazioni, in caso di congestione sinusale, bronchite, asma e tosse secca. Aroma di mentolo, fresco, penetrante e rinfrescante, è anche usato in aromaterapla per combattere la fatica mentale e stimolare l'agilità della mente. È usato contro l'apatia, lo stato di shock, il mal di testa, emicrania e stress nervoso.


Tisane e altri rimedi con menta

Infuso di menta per migliorare la digestione versare 1 cucchiaio secco di foglie di menta e 1 cucchiaio di cannella in 1 tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Prendete 1 tazza dopo un pasto abbondante.

Infuso di menta per mal di stomaco-bollire per 5 minuti, foglie di menta 3 e semi di finocchio. Coprire e lasciare raffreddare. Prendete 1 tazza quando il dolore si manifesta.

Porre rimedio alla menta per decongestionare l'inspirazione Airways il vapore profumato infuso di menta

Rimedio alla menta per cefalea applicare poche gocce di olio essenziale di menta mescolato con 1 cucchiaio di olio di mandorla in fronte e tempie.

Porre rimedio alla menta per il mix di dolore muscolare 1 cucchiaino di olio essenziale di menta con 2 cucchiai di olio d'oliva e applicare, con leggero massaggio circolare sulla zona interessata.

Rimedio alla menta per mal di denti, mettere una goccia di olio di menta piperita su una piccola palla di cotone e applicare sul dente dolorante.

Rimedio alla menta per l'alitosi, o alito cattivo da masticare che un paio di menta foglie precedentemente appositamente lavato dopo ogni pasto.

Nessun commento:

Posta un commento