giovedì 6 febbraio 2014

Acqua di Tamarindo: un drink a perdere peso e abbassare il colesterolo cattivo

 : Cold bebida de fruta de tamarindo en el vidrio aislado en el fondo blanco Foto de archivoTamarindo è una crescita tropicale albero lenta e che può raggiungere i 30 metri di altezza.

Il suo nome deriva dall'arabo tamr hindi, che letteralmente significa "data dell'India".

Bacche, Tan scuro, hanno un sapore agrodolce che fa pensa a prugne con succo di lime.

L'acqua di Tamarindo è ideale per placare la sete nelle giornate più calde, ma è efficace anche se si vuole perdere peso, perché aumenta la mobilità dell'instestinos che evita che assorbe grassi e impedendo così la ritenzione idrica è anche un ottimo diuretico. Si consiglia di abbassare il colesterolo cattivo o LDL.

Ricetta per fare l'acqua di Tamarindo
Ingredienti
8-10 baccelli di Tamarindo o 8 once (224 g) sbucciati Tamarindo polpa
1 1/2 tazze di acqua calda

Preparazione
Baccelli di Tamarindo con un coltello per sbucciare la pelle. Rompere la polpa pezzetti di 1 pollice (3 cm) e mettere in un frullatore (Blender). Aggiungere 1 tazza di acqua calda. Lasciate riposare per 5 minuti, finché il Tamarindo è morbido.
Macinare in modo intermittente alla velocità di 15-20 secondi ogni volta, fino per ottenere un liquido denso e marrone. (Non smerigliare il Tamarindo troppo per evitare di rompere i semi).

Passano attraverso un setaccio (colino) posizionato sopra una ciotola (ciotola); Premere e saldamente raschiare il fondo del filtro con un mestolo di legno per estrarre il succo dalla polpa. Tirare i semi.

Restituire la polpa che è stata lasciata nel filtro al Blender (frullatore) e aggiungere 1/2 tazza di acqua calda rimanente. Torna a macinare lampeggiante a velocità lenta. Passare il composto con il colino, premendola con forza per estrarre i succhi e conservarla in un contenitore ermetico.

Ciotola acqua di Tamarindo è conservato in frigorifero per 5 giorni massimo.

Raccomandazioni
Molte volte non è facile trovare il tamarindo. Tuttavia, forse è negli stabilimenti comunità latina o indiano.

Se il frutto non è raggiunto, è possibile cercare la polpa di Tamarindo nuda, che è venduta in confezioni di plastica nei prodotti negozi per cucina latina e alcuni supermercati.

La polpa è fibrosa ed è piena di semi, di cui molte volte è fresato con acqua bollente per facilitare il suo utilizzo in cucina.

Nessun commento:

Posta un commento