Il curioso nome è causato dal fatto che questa pianta usata da allegare alle code di cavalli e bestiame per allontanare le mosche.
Il medico greco antico che Galen consigliato esso ed esso è stato usato dai Romani e altre culture del mondo. I greci usato per guarire le ferite, come diuretico e per fermare l'emorragia. Gli iracheni, come rimedio popolare contro le malattie dei reni e della vescica, artrite e ulcere sanguinanti. Per la sua efficacia contro l'espettorazione di sangue, in Turchia è stato usato per combattere la TB.
Nel nuovo mondo i Cherokee impiegato. coda di cavallo per curare i reni La tribù chippewa fatto un decotto con steli combattere la disuria e la gente di potowataml usato per preparare un tè diuretico, favorendo la funzione renale.
Nel XVII secolo l'erborista britannico Nicholas Culpeper era considerato benefico Equiseto come coagulante per combattere le ulcere, calcoli renali, ferite e infiammazioni della pelle e del sangue (antlhemorragica).
Nel XIX secolo ampliato il suo repertorio di segni per la gonorrea, prostatite e l'incontinenza urinaria. Nel Novecento, è stato scoperto che è utile combattere l'idropisia, la eneuresis (enuresi) e la crescita della prostata.
Proprietà curative
Coda di cavallo è considerato oggi come calmante, Antiemorragici, antisettico, astringente, cuore, carminativo, diaforetico, diuretico, galactogogue, emostatico, nervine e vulnerary.
Sua principale componente terapeutica è minerali, acido silicico, che rafforza il tessuto connettivo, che Lee particolarmente preziosa per lesioni articolari, reumatici danno, disturbi della pelle e goccia. Può anche utilizzare per aiutare a riparare le ossa, pelle e tessuto connettivo.
L'equisetonina, uno dei componenti della coda di cavallo, allevia la ritenzione idrica (edema) e aiuta nel trattamento di infiammazioni e infezioni delle vie urinarie. Tuttavia, l'acido equisetico che contiene è un sedativo per il cuore e nervi, tossici se assunto in dosi elevate excepcionalmente.
Nella medicina tradizionale cinese è impiegato per il trattamento di congiuntivite e occhi rossi. E, a causa del suo alto contenuto in tracce di minerali, è stato considerato un semi-irregolare fantastico tonico.
Tisane e rimedi con la coda di cavallo
Infusione con coda di cavallo contro ebollizione ritenzione idrica per 15 minuti da cinque a sei cucchiai di pianta secca sminuzzata di Equiseto in 1 litro d'acqua. Lasciate riposare e filtro. Prendere tutto il giorno.
Rimedio con coda di cavallo contro l'osteoporosi: macerare 20 g di coda di cavallo secco pianta per 8 giorni in 80 g di vino rosso. Prendere 2 cucchiai al giorno.
Infusione con Equiseto per dermatosi, foruncoli, ulcere bollire due manciate di Equiseto in 1/2 litro di acqua per 30 minuti. Lavare la zona interessata con questo infuso.
Infuso di Equiseto per vampate di calore durante la menopausa mescolare 1 cucchiaino di salvia e una coda di cavallo in una tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Prendere 2 tazze al giorno.
Precauzioni
Equiseto è generalmente sicuro per adulti presso le dosi raccomandate (non per le donne incinte), ma la specie corretto dovrebbe essere usato. Comunque, può interagire con altri farmaci che sono stati prescritti.
Occasionalmente può essere pericolosamente ricca di selenio e causare difetti alla nascita. Non utilizzare in caso di gravidanza o debolezza, o quando hai un'asciugatura sopra o urinare frequentemente. Verifica che i prodotti di Equiseto non contengono l'enzima thiaminase, che distrugge la vitamina b.
Nessun commento:
Posta un commento