Come è noto, il luppolo è uno degli elementi più importanti della birra; noto anche disturbi spesso utilizzato: come un sonnifero e tranquillante e disturbi gastrici.
In botanica è indicato con il nome di Humulus Lupulus luppolo ed è classificato nella famiglia della Boragináceas. Originariamente dall'Europa orientale, dall'ottavo secolo si è diffuso in tutta Europa.
Luppolo è un perenne arrampicata pianta, raggiungendo tre a sei metri di altezza. Staminali sono scalatore quando, peloso, e ha foglie fronte pedinato a lungo, con 3-5 lobi e molto ruvida.In questa specie dioica fiori maschili e femminili sono su piedi diversi.
In medicina e per l'ottenimento della birra vengono utilizzati solo i fiori delle piante femminili, i coni di luppolo, coltivati in grandi piantagioni.
Farmacia chiamato Strobuli Lupuli (Lupuli strobulus). Luppolo germogli aumento di fili ed è infiorescenza densa, in cui sono numerosi fiori
disposti in false orecchie. Queste infiorescenze sono coni di luppolo.
L'uso dei coni di luppolo in medicina è molto remota. Tuttavia, è interessante il fatto che durante il Medioevo non utilizzato come un tranquillante, ma come un rimedio contro la bile, disturbi epatici e gastrici, come diuretico e come lassativo.
I romani sono noti che hanno apprezzato molto i coni di luppolo freschi come verdura. Questa circostanza è rimasto ai giorni nostri, come «asparago di luppolo» è preparati come verdure o tagliato finemente, miscelati in insalate. Redatto in alcune paste, coni di luppolo fresco è molto apprezzato. Petrus Matthiolus (1500-1577) scrive circa l'asparago di luppolo: 'In primavera intenditori preparare asparagi insalata di luppolo e lo considerano un cibo buono per fegati intasati.
Ora il luppolo ammette una tripla usoxomo acida per combattere la perdita di appetito, dispepsia e disturbi gastrici di origine nervosa; come un tranquillante per combattere irritabilità nervosa, insonnia, irrequietezza, di origine nervosa e ipereccitabilità sessuale e, in medicina, sotto forma di impacco, per trattare ulcere e scarico.
I principi del luppolo sono stati studiati troppo. Ci sono tre determinando i relativi gruppi di effetti medicinali: olio etereo, contenuta nei pinoli in una proporzione di 0, 1-3%, è stato progettato come supporto dei principi aromatici; più di centocinquanta diversi componenti sono stati scoperti su di esso. Apparentemente l'olio etereo non interviene negli effetti dei tranquillanti dei coni di luppolo, anche se è possibile che in essa risiede l'azione antibatterica attribuito al luppolo.
Tannino, esistenti nei coni di luppolo in proporzione ' 2-4%, giustifica il loro uso per combattere la diarrea e disturbi intestinali accompagnate da diarrea maleodorante e gas intestinali. I principi amari il humulone e il lupulona fare luppolo per costituire un rimedio efficace di stomaco; di loro dipende anche dalla sua azione lenitiva.
Nell'archiviazione, principi amari è chiaro di ossidazione un elemento (2-metil-3-buten-2-ol)al attribuita l'azione lenitiva.
Si credeva che durante la preparazione e assunzione di infusione la trasformazione della humulone, il lupulona, avviene che spiega la sua azione calmante, anche se è chiaro che hanno coinvolto anche altri principi attivi. Senza dubbio è anche l'azione rilassante delle Terme e cuscini di luppolo.
L'infusione di coni di luppolo in generale è consigliabile salute, come disturbi di nervosismo e insonnia.
Disturbi nervosi
Infuso di luppolo
(1 porzione)
Ingredienti
1 tazza di acqua
1 cucchiaino di luppolo
Miele q.b.
Preparazione
Versare l'acqua bollente in una tazza con luppolo. Coprire e lasciare riposare per 12 minuti. Filtrare e dolcificare con miele.
Nessun commento:
Posta un commento