martedì 4 febbraio 2014

Ravanelli: Proprietà e ricette succo guarigione

 : jugo fresco y productos a bordo de madera al aire libre Foto de archivoRavanello è un'erba annua o biennale, appartenente alla famiglia delle crocifere (Raphanus sativus).

Questo ha un fusto eretto ramoso, raggiungendo fino a 80 cm di altezza. In termini di foglie, queste sono grandi, tagliate in segmenti disuguali, bordi frastagliati, e suoi fiori sono bianchi o bluastro-viola, con vene scure.

La base del gambo e la parte di radice è ispessita per formare un tubero globulare o allungata, rosa intenso, bianco o nero, secondo le varietà. Questo tubero è commestibile e piccante sapore.

Il ravanello è coltivato come pianta alimentare fin da tempi remoti. Ci sono documenti che indicano che i faraoni egiziani li ha inseriti giornalmente, insieme con l'aglio, porri, cipolle e cetrioli, nelle diete diverse centinaia di migliaia di schiavi che costruirono per li loro piramidi torreggianti.

Proprietà curative del ravanello
Ravanelli appaiono per aiutare la digestione dei cibi che contengono amidi (amidi), come cereali e granaglie, pasta, patate e altri alimenti simili. Ciò è dovuto, in parte, alla presenza di un particolare enzima digestivo chiamato diastasi, che si trovano in grandi quantità in ravanello.

Ravanello elimina anche i depositi di grasso solidificati associate ai tessuti del corpo. Secondo uno studio condotto in Giappone, osservato che una bevanda vegetale fatto con carota e ravanello (1 cucchiaio ogni), aggiunto a 2 tazze di acqua con 7 gocce di salsa di soia (io sono il salice), 1 cucchiaino di succo di limone e un pizzico di kelp alghe raggiunto tale scopo.

Essi contengono anche sostanze chiamate isotocianatos, che a quanto pare può aiutare a prevenire il cancro in due modi. Il primo, quando un elemento canceroso invade il corpo, la isotocianatos può intervenire rapidamente per evitare un legame molecolare tra l'agenzia e l'invasore. Se il primo tentativo non riesce e non riesce a impedire la creazione della sostanza intruso, il isotocianatos può aiutare a sopprimere lo sviluppo di cancro incipiente.

Ravanelli contengono anche gli inibitori della proteasi, che potrebbe combattere il cancro per sopprimere la loro crescita. Ci sono ancora più attaccando sostanze tumorali contenute in ravanelli, quali Caempferolo, la dithiolthiones e la vitamina c. Si è creduto che tutti hanno un effetto protettivo contro le sostanze cancerogene.

Un'altra delle sue proprietà benefiche è che consumo giornaliero può aiutare ad affrontare la mastite, che è una dolorosa infiammazione che si verifica nel seno della donna che allatta.

Ravanelli, inoltre, possono aiutare il fegato. l'espulsione di calcoli nella colecisti e raffreddori di cura precoce, tosse, infezioni in tonsille e bronchite.

Guarigione succhi con ricette di ravanello
Con rafano al succo di fegato congestionato
Questo succo stimola la funzione biliare perché allevia e disintossica il fegato, favorendo lo svuotamento della bile; Protegge la flora intestinale e previene la stitichezza.
Ingredienti
4 grandi ravanelli
1 cucchiaino di miele

Preparazione
Estrarre il succo di ravanelli. Addolcire con miele e bere al momento. Bere 1 bicchiere prima dei pasti.

Succo di rafano per gozzo
Ingredienti
150 gr di barbabietole o barbabietola tritato pelati
300 g di carciofi
300 g di broccoli
150 gr di ravanello

Preparazione
Estrarre il succo dagli ingredienti e frullare per pochi secondi. Colare e prendere al momento. Prendete 1 tazza, 2 volte al giorno.

Succo di ravanello contro la bronchite
Questo succo è ottimo per combattere raffreddori, bronchiali e condizioni di petto. Ha proprietà antimicrobiche e disinfettanti; È diuretico, allevia la tosse e mal di gola. Aiuta a sciogliere il muco e combattere dolori reumatici.
Ingredienti
1 carota
2 ravanelli
succo di 1 limone

Preparazione
Estrarre il succo del limone. Lavate e tagliate a pezzi, le carote e ravanelli. Mettere gli ingredienti nel frullatore. Mescolare bene gli ingredienti. Bere immediatamente. Bere 2 bicchieri al giorno per ottenere miglioramenti.

Contro il succo di ravanello freddo
Ingredienti
1 carota
1 gambo sedano
3 ravanelli

Preparazione
Lavare e tritare il sedano, la carota, ravanelli. Frullare tutti gli ingredienti fino a quando non integrato. Bere appena preparata. Bere 2 bicchieri al giorno fino a quando si sente sollievo.

Succo di ravanello contro l'infezione nelle tonsille
Infezione nelle tonsille sono causate da virus o batteri. Possono essere trattate con un buon trattamento naturopatico. Raccomanda di evitare farine, zuccheri e aumentare il consumo di frutta e verdura cruda, così come i succhi di guarigione che consigliamo.
Ingredienti
1/4 di cipolla
2 carote
3 ravanelli
2 spicchi d'aglio, pelati
1 fetta di ananas


Preparazione
Tagliare l'ananas a cubetti, passarlo attraverso lo spremiagrumi insieme al resto degli ingredienti. Mescolare bene. Un sorso e sciacquare la bocca, gargarismo e spiedo. Ripetere tre volte. Dopo un po', il resto del succo può essere bevuto lentamente. Prendere fino a quando l'infezione scompare.

Nessun commento:

Posta un commento