mercoledì 19 febbraio 2014

Curcuma: Proprietà e infusi

 : Taza de té verde China en vidrio Foto de archivoCurcuma, chiamato anche zafferano indiano, è originaria del paese dove è considerata un elemento essenziale in cucina e una rimedio tradizionale delle spezie.

Nel mercato, possiamo distinguere tre varietà: Chennai, (il più pregiato) colore giallo limone; allcpey, giallo scuro all'arancione; Haiti, giallo arancia scuro.

La sua coltivazione richiede calore, umidità e terreni ben drenati. È molto sensibile al gelo e crescere sia sole e ombra.

La radice, dove si concentra il suo potere di guarigione, rinvenuti in estate almeno dopo dieci mesi di sviluppo; Essi sono cotti, pelati e asciugare al sole per una settimana facilitare il distacco della corteccia esterna. Tendono a macinare per la vendita, ma si potrebbe trovare interi o in pezzi. Durante questo processo, perdono fino a tre quarti del loro peso.

Proprietà della curcuma
Curcuma fornisce non solo un colore spettacolare ai piatti, ma che è uno dei numerosi farmaci naturali nel mondo.

In India, per migliaia di anni, esso è stato usato come un digestivo e un trattamento per febbre, ferite, infezioni, artrite, itterizia e altri problemi al fegato. Il cinese ha adottato la curcuma e usato in modo simile.

Attualmente, gli scienziati hanno studiato le sue proprietà terapeutiche e hanno confermato che molto di quello che anticamente era già noto.

Curcuma, soprattutto, ha un forte effetto antinfiammatorio. Alla Cornell University, a New York, ha scoperto che la curcumina blocca l'azione dell'enzima infiammatorio COX-2. Gli autori della ricerca ha concluso che questa proprietà spiega il suo effetto antitumorale.

Inoltre, benefici alle persone che soffrono di un fegato disordine e recenti studi dimostrano che la curcuma protegge anche il rivestimento dello stomaco e aiuta a previene ulcere. L'effetto anti-ulcera di curcuma è probabilmente ottenuto dalla curcumina, uno dei suoi componenti.

Nei test di laboratorio, curcuma combatte anche per i protozoi, che sono i microbi che causano una moltitudine di disturbi nell'uomo. Queste analisi rafforzano la convinzione della sua efficacia nell'uso tradizionale di erbe per il trattamento della dissenteria, è causato da questo tipo di micro-organismi.

Recenti studi scientifici hanno confermato gli effetti benefici sull'intestino, il che suggerisce che la curcuma nella dieta può essere responsabile per la bassa incidenza di cancro intestinale in India. Esso è anche usato in Ayurveda per trattare problemi della pelle, ferite e lesioni cutanee.

Tè con curcuma

Infuso con curcuma per fegato versare 4 cucchiaini di radice di curcuma in 1 litro d'acqua che è otherwised. Coprire e lasciare riposare per 12 ore. Ceppo con l'aiuto di un panno e bevande tutto il giorno.

Infuso con curcuma per artrite mix 1 cucchiaio di curcuma in una tazza di acqua bollente. Prendere una volta al giorno. Inoltre, bollire 2 cucchiai di curcuma con 1 cucchiaio di succo di lime e mescolare con abbastanza acqua per una pasta. Applicare questo preparato, ancora caldo, come un impiastro sulla zona con dolore.

Curiosità

La curcuma è parte di curry, mix di specie che comprende pepe, un ingrediente che moltiplica semplicemente l'assorbimento della curcumina.

Nessun commento:

Posta un commento