Aneto, appartenente alla famiglia delle ombrellifere famiglia, è una pianta annuale, molto simile al finocchio, con gambo spline, cavo ed eretto, ramificato all'estremità, che, in condizioni ottimali, può raggiungere fino a 1 metro di altezza.
Le sue foglie sono supplente e plumadas aromatiche e fiori gialli sono raggruppati in ombrelle. I semi sono ovali e piatta.
La pianta richiede terreno ben drenato e ricco di sostanze nutritive e umidità elevata, per crescere bene. Le foglie possono essere utilizzate fresche, e i semi vengono raccolti alla fine dell'estate.
L'aneto è ampiamente usato nel mondo culinario soprattutto loro fresco foglie usata in insalate, stufati e pesce preparati per dare loro sapore.
Sue foglie secche e i semi sono inoltre utilizzati come spezie per la preparazione di alcuni prodotti alimentari quali sottaceti, aromi, aceti aromatizzati di conserve, salse, crauti, ecc.
Nell'Europa nord-orientale e in Russia è usuale utilizzare nella preparazione delle verdure sottaceti (cetrioli). È una delle poche erbe che sono utilizzate nella cucina dei paesi baltici. Fanno parte del khmeli-suneli (miscela di spezie di Georgia) è utilizzato nelle ricette per aringa marinata di salmone e in scatola. In stufati o casseruole che deve aggiungere alla fine della cottura, quindi eliminare tutto l'aroma.
Nutrizionali e proprietà di aneto curative
Sue proprietà curative sono noti fin dall'antichità. Il nome appare nel papiro Ebers (1550 A.C.) come rimedio per il dolore. I greci applicato gli occhi per indurre il sonno ed evitare attacchi di epilessia e Romani ha detto che è aumentata la forza fisica.
Durante il Medioevo, aneto è usato come un talismano contro la stregoneria, per pozioni d'amore o come un afrodisiaco. La sua coltivazione in Europa inizia dal Medioevo, perché i monasteri esteso la loro coltivazione.
Il nome inglese, aneto, proviene il dula scandinavo, calmo, in allusione alle proprietà calmante digestiva della pianta.
Oggi, è stato dimostrato che l'aneto è carminativo (favorisce l'espulsione dei gas) e stimola le secrezioni digestive. Per questo motivo, l'infusione è impiegato per combattere indigestione causata da stress, crampi gastrici e flatulenza.
Aneto causa sua azione conservante alla relativa capacità di inibire la crescita di vari batteri (stafilococco, streptococco e pseudomonas).
Inoltre, l'aneto ha proprietà antispasmodiche, diuretici ed empecticas (allergie cutanee). In questo caso, può essere applicato esternamente per alleviare il prurito e ridurre il gonfiore. I semi freschi sono masticati per addolcire il respiro.
Relativo essenziale, ricco di carvone e limonene, l'olio è estratto tramite distillazione a vapore ed è usato nell'industria farmaceutica.
È, inoltre, antitumorali, poiché aumenta i livelli degli enzimi del fegato che sono coinvolti nella detossificazione di sostanze cancerogene.
Infusi medicinali con aneto
Rimedio per combattere il raffreddore, raffreddore e processi bronchiali versare 1 cucchiaio di aneto in una tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Prendete 1 tazza di questo tè due volte al giorno per raggiungere il miglioramento.
Rimedio per alleviare il gas (flatulenza) e indigestione versare 1 cucchiaio di semi di aneto in una tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Prendete 1 tazza di questo tè come presto si sentono i sintomi.
Altri rimedi
Rimedio per l'alito cattivo, masticare semi di aneto al fine di prevenire l'alitosi.
Precauzioni
Non si dovrebbe bere durante la gravidanza e l'allattamento.
Non è consigliabile per i bambini sotto sei o per pazienti con gastriti, ulcere gastroduodenali, sindrome di sindrome dell'intestino irritabile, colite ulcerosa, Crohn, malattie del fegato, epilessia, morbo di Parkinson o altre malattie neurologiche.
Nessun commento:
Posta un commento