Angelica raggiunge tra 1.2 e 2.4 metri di altezza e cresce in terreni fertili e umidi in pieno sole. Presenta fusti vuoti, grandi fogli di pallidi verde e globulari ombrelle di fiori gialli, che succederà semi piatti.
I semi maturi vengono piantati nel mese di agosto, o riproduce per divisione delle radici. Per raccogliere le radici, infilarsi nell'autunno del primo anno, lavarli, asciugarli e conservarli in barattoli ermetici. Foglie e steli sono raccolte in giugno.
I corimbi vengono raccolti a fine estate e abbassiamo la testa su asciugamani da cucina in un luogo caldo e asciutto. I semi devono essere completamente asciutti per memorizzarli in barattoli ermetici.
Angelica non è utilizzato solo in rimedi naturali, ma anche nel mondo gastronomico. I gambi sono utilizzati in questo senso, i giovani possono caramellare con lo zucchero. Semi e radici sono utilizzate per la produzione di liquori, come ad esempio i benedettini.
Proprietà curative dell'angelica
Angelica è stato venerato fin dall'antichità per combattere le infezioni e purificare il sangue. Folclore ha collegato con Arcangeli Michele e Gabriele.
Durante l'epidemia di peste bubbonica dei secolo xvn, gente masticare le radici di questa pianta per proteggersi dall'infezione. Inoltre, nella medicina tradizionale a base di erbe è prescritto come rimedio disintossicante e purificante.
Entrambi i semi di raices.y contengono olio essenziale, glicosidi, acidi organici, amaro, tannini e zuccheri. Così, la pianta è tonico-inevitabile, antispasmodico ed espettorante.
Infusi medicinali e rimedi naturali con angelica
Infusione con angelica per combattere tosse e raffreddore. Tagliare una piccola radice fresca o secca di angelica e far bollire per 5 minuti in una tazza d'acqua. Coprire e lasciare raffreddare. Prendete 1 tazza di questo tè 1 a 2 volte al giorno.
Infusione con angelica per sindrome premestruale versare 1 cucchiaio di polvere di radice di angelica in 1 tazza di acqua bollente. Coperchio lasciar raffreddare per qualche minuto. Prendere questo infuso giornalieri 10 giorni prima delle mestruazioni per diminuire il disagio.
Infusione con angelica per dolori reumatici (uso esterno). Far bollire 2 tazze di fresca o secca di radice di angelica in 1 litro d'acqua per 10 minuti. Coprire e lasciare raffreddare. Quando è ancora calda, versare nell'acqua della vasca. Rimanere nel bagno per 15 minuti.
Precauzioni
Può causare sensibilità della pelle ai raggi UV, si dovrebbe evitare l'esposizione prolungata alla luce diretta del sole quando utilizzati a fini terapeutici. Non raccomandato durante la gravidanza (può provocare contrazioni uterine).
Nessun commento:
Posta un commento