È il più popolare di tè per coloro che non sono "esperti" sull'argomento. Ma non per essere il più comune è meno favorevole, dal momento che il consumo è una misura eccellente di salute.
Sue proprietà curative
Per il corpo
La presenza di fenoli pol agisce riducendo l'azione dei radicali liberi, molecole che alterano il corpo per accelerare l'invecchiamento dei tessuti.
Ha qualità diuretiche che contrastare il retenecion di liquidi e aiutare la depurazione biologica.
Esso fornisce un effetto di sazietà che permette di controllare l'assunzione di cibo durante il giorno.
Per la mente
Stimola il sistema nervoso e aumenta la capacità di attenzione.
Diminuisce i segni di stanchezza mentale.
I dati utili
In tutto il mondo, il tè è la seconda bevanda più consumata dopo l'acqua. Si stima che, ogni giorno, 20 miliardi di tazze di questo tè sono bevuti. Gran parte di questa enorme quantità è consumata, naturalmente, nei paesi asiatici, dove il tè non è solo un balsamo per il corpo e la mente, ma un simbolo di benessere, armonia, bellezza ed equilibrio.
Raccomandazioni di utilizzo
Tai come accade con altre varietà, l'eccessivo consumo di tè nero può inibire l'assorbimento di ferro e vitamina B1. Mentre la stessa cosa accade in altre varianti, con il tè nero è più evidente perché molte persone consumano questa varietà, più che incompatibilità un altro.
Se si hanno sintomi di insonnia, nervosismo o ansia, non vuoi optare per il tè nero, grazie alle sue proprietà stimolanti.
Nessun commento:
Posta un commento