Il rooibos è originario della zona di Cederburg, in Sud Africa. Anche conosciuta sotto il nome di tè rosso del Sud Africa, ma non deve essere confuso con il tè rosso pu-her.
Il tè Rooibos, essendo ricca di vitamina C, superossido dismutasi, flavonoidi e quercetina, diventa un potente antiossidante in grado di eliminare i radicali liberi che vengono da esposizione a microrganismi, raggi UV, l'inquinamento o tabacco, tra gli altri
Per questo motivo, combattimenti prematuri invecchiamento, allevia lo stress metabolico, riduce il rischio di alcune malattie, tra gli altri.
Egli è anche considerato multimineral, poiché contiene calcio, potassio, ferro, zinco magnesio e, soprattutto, fluor. Di conseguenza, il rooibos è ideale per mantenere la salute delle ossa e dei denti, considerati come opzione preventiva contro l'osteoporosi.
Tè Rooibos aiuta ad alleviare i disturbi della pelle come psoriasi, eczema, dermatite, pannolino e contatto, irritazione o prurito in generale. Se il consumo di questo tè è completato da un'applicazione esterna (panni imbevuti con questo tè) risultati sono ancora più alti.
Tè Rooibos è efficace contro le allergie, poiché agisce come un'antistaminico naturale liscia e non contiene caffeina o teofillina (sostanze eccitanti) aiuta le persone che sono in difficoltà a conciliare il sogno o che soffrono di pressione alta o nervosismo. Inoltre, il contributo di magnesio agisce come un tranquillante naturale del sistema nervoso.
È importante notare che il tè rooibos migliora, troppo, disturbi digestivi e intestinali come gastrite, mal di stomaco, ecc. Poi alcune ricette per il tè con rooibos di guarigione.
Rilassante tè rooibos
Ingredienti
1 cucchiaio di verbena
1 cucchiaio di camomilla
1 cucchiaio di rooibos
1 tazza di acqua bollente
Preparazione
Versare gli ingredienti in una tazza di acqua bollente e coprire. Lasciate raffreddare per qualche minuto e ceppo. Hai una tazza prima di andare a dormire o quando si è sotto stress.
Tè rooibos diuretico
Ingredienti
1 cucchiaio di ribes
1 cucchiaio di rooibos
Preparazione
Mettere gli ingredienti in un contenitore che contiene due tazze di acqua. Fate bollire per 5 minuti e poi togliere dal fuoco. Prendete due bicchieri al giorno per combattere la ritenzione idrica.
Per il tè rooibos dolore stomaco
Ingredienti
2 bastoncini di cannella
2 pezzo di zenzero
anice stellato 1/2 cucchiaino
1 cucchiaio di rooibos
1 tazza di acqua bollente.
Preparazione
Schiacciare e mescolare gli ingredienti ad eccezione del rooibos e mescolare il tutto in modo uniforme. Riscaldare l'acqua in un contenitore. Mettere il rooibos e il resto delle spezie in una casseruola e aggiungere l'acqua bollente. Ceppo nel bollitore e coprire con un asciugamano o una coperta teiere e aspettare circa 10 minuti. Posizionare le tazze da tè e dolcificare a piacere.
Nessun commento:
Posta un commento