Bush dell'albero di melograno, originaria dell'Asia del sud, Persia e Afghanistan, può raggiungere 2-5 m di altezza. Suo gambo è giusto, è pieno di rami e corteccia è rossastra.
In termini del suo frutto, melograno, è sferico, la dimensione di un pugno e il suo guscio possiede una consistenza simile a cuoio giallo o rossastro.
In generale, ha macchie scure, con molti semi e polpa ha un sapore dolce, leggermente acidulo e rinfrescante.
Furono i Fenici che esportate le granate alla parte occidentale del Mediterraneo, secoli più tardi fu portata in America dagli spagnoli dopo la conquista.
Nutrizionali e proprietà del melograno curative
Questo frutto fornisce poche calorie (62 kcal per 100 grammi), che lo rende adatto per diete dimagranti.
Melograno contiene sostanze come la vitamina C e flavonoidi (pigmenti vegetali), che, grazie alla sua azione antiossidante, aiutano nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, invecchiamento e alcuni tipi di cancro.
Ugualmente, ha potassio (un minerale che protegge il sistema circolatorio) e piccole quantità di fosforo, magnesio e calcio.
Come è a basso contenuto di sodio, il melograno è consigliabile in caso di pressione alta e ritenzione di liquidi, dato che facilita l'eliminazione di acqua e sali attraverso i reni.
Suo guscio ed il midollo bianco che separa i chicchi ha proprietà astringenti e antinfiammatorie del rivestimento del tratto digestivo, quindi è un rimedio efficace nel trattamento di problemi intestinali, come diarrea.
La corteccia della radice, in infuso, è anche un potente vermifugo usato principalmente per espellere la tenia (un parassita ospitato in contaminati e maiale carne poco cotta) e per lavare gli occhi con ottimi risultati.
Tisane e altri rimedi casalinghi con la granada
Decotto di granada al combattimento tenia far bollire 50 g di corteccia di radice in un litro d'acqua finché ridotto della metà. Prendi questo liquido tre volte, con intervallo di mezz'ora. Due ore dopo l'ultima parte richiede un purgante sale inglese.
Infusione di granada contro la diarrea bollire un guscio di granada per 5 minuti in un quarto di litro di acqua e prendere mezza tazza di questa preparazione ogni ora fino alla fine.
Infusione di granada per combattere la gengivite mettere 1 cucchiaio di scorza di melograno e aggiungere 2 tazze di acqua bollente coperta per 10 minuti e lasciate raffreddare. Essere Swish o gargarismi due volte al giorno.
Infusione di granada per combattere infezioni vaginali causate da funghi, mettere 2 cucchiai del gambo corteccia morso e 2 cucchiai frutto tritato in 1/2 litro di acqua bollente. Lasciando il fuoco per cinque minuti. Raffreddare e aggiungere 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Mescolare bene e fare l'igiene intima con douche vaginale, 2 o 3 tre volte alla settimana.
Infusione di granada per finire con l'eruzione nel posto appena nato 1 cucchiaio di trito fiori di melograno in una ciotola e aggiungere 1 tazza di acqua bollente. Coperchio per 10 minuti e il ceppo. Lasciare raffreddare. Pulire le parti colpite con cotone imbevuto di infusione. Applicare strofinare 2-3 volte al giorno.
Raccomandazione
Scegliere quelle granate che sono grandi e con un buon peso in rapporto alle sue dimensioni, questo indicherà che hanno più succo.
Nessun commento:
Posta un commento