La natura ci offre un buon numero di piante medicinali in grado di rilassare la nostra tensione nervosa e con cui possiamo sviluppare rilassanti tisane e infusi come il seguente:
Rilassante infuso di valeriana
10 g di radice di valeriana
20 fiori di luppolo gde
fiori di ibisco 10 g
5 foglie di menta
1 tazza di acqua
Per approfittare della attiva gli ingredienti di questi impianti, li marinare per 8 ore e poi riscalda la miscela leggermente prima della birra si. Gli effetti rilassanti di questo tè sono eccellenti, soprattutto per gli anziani.
Infusione di tila di relax
1 cucchiaino di tiglio {Ulexeuropeus) fiori
1 tazza di acqua
Tuffa in acqua bollente i fiori di tiglio. Si spegne il fuoco, coprire la pentola e infusione mettere da parte per due o tre minuti. Scolarla ed e addolcire con miele, preferibilmente di calce e prendere una tazza calda prima di coricarsi. L'infusione di fiori di tiglio riduce inoltre notevolmente riduce l'acidità dello stomaco; Pertanto si raccomanda di bere una tazza dopo i pasti ias in casi di h ho pe racidez gastrico.
Rilassante infuso di salvia
4 Foglie di salvia
1 tazza di latte (o frullato di verdura)
Scaldate il latte in una pentola di acciaio inox o acciaio smaltato e quando bolle aggiungere le foglie di salvia. Lasciate bollire per pochi secondi, spegnete il fuoco e coprirlo lasciarlo inattivo per dieci minuti. Filtra il decotto e si addolcire con poco miele. Si può prendere un caldo, ma non bollente, tazza di questo tè alla sera prima di coricarsi.
Nessun commento:
Posta un commento