Questa pianta che può essere trovata nelle regioni temperate di Europa, Nord America, Sud America e del nord del Messico. È composta da foglie commestibili morbidi di fiori verdi e poco appariscenti.
L'ortica è stato utilizzato fin dall'antichità come fonte di cibo, fibre e medicina. Sartie funebre realizzati con fibre di ortica appartenendo all'età del bronzo (3000-2000 A.C.) sono stati scoperti in Danimarca. Del venuto antico Egitto ci informazioni sull'utilizzo dell'infusione di ortigapara alleviare l'artrite e dolori lombari.
Si dice che i soldati romani trasportato ortiche alle isole britanniche per polimerizzazione stanco delle lunghe marce e dolente a causa delle gambe di tempo inclemente e usato da sfregamento. Questa pratica era anche corrente tra le tribù native del Canada e degli Stati Uniti e tra gli indiani ecuadoriano.
In Russia, gli uomini di siberiano prendono prendere saune, colpire ogni altro con ortiche di beneficiare di sua proprietà rinforzanti.
Proprietà nutrizionali di ortica
Una tazza di succo di ortica è tutto una nutrizione vegetale come risultato le seguenti vitamine e minerali essenziali: 167 mg di calcio, 86 mg di fosforo, 3,2 mg di ferro, 72 mg di sodio, potassio mg 311, 4,715 UI di vitamina A, 57 mg di vitamina C, 91 mg di vitamina P (Bioflavonoidi), 112 mg di magnesioe 7 mcg di selenio.
Proprietà curative dell'ortica
Ortica ha proprietà antlasmaticas, antidandruff, astringente, diuretico, galactogogas, emostatiche, hlpoglucemicas, ipotensive, pettorali, estipticas, rubefacenti e tonico.
Nel corso dei secoli ortiche sono stati utilizzati per fermare l'emorragia del naso e ferite, ma sono anche utili per alleviare i sintomi di qualsiasi sanguinamento che si verifica nel corpo.
Purificaderas sangue e proprietà di rinforzo sono molto adatti per persone con una propensione a soffrire di anemia.
Si dice che il loro contenuto di clorofilla è supera a quello di qualsiasi altra pianta, che indica i livelli elevati di ferro (che favorisce la formazione di globuli rossi) e calcio (buona per le ossa, capelli, pelle e unghie); potassio, fosforo e zolfo sono particolarmente abbondanti in questa pianta.
Spremuta di ortica è buona per combattere stanchezza fisica e nervosa. È inoltre possibile utilizzare contro gotta, dato che le indagini hanno dimostrato che esso aumenta l'escrezione di acido urico nei reni.
Ricette di guarigione succhi con ortica
Ortica succo per combattere influenza e tosse
Ingredienti
4 once di crescione
7 once di ortica
7 once di carota
Preparazione
Lavare e pelare le carote. Lavare il crescione e ortica. Posizionare tutti i inredientes in un frullatore con un po' acqua. Bere due volte al giorno fino a scomparire il dolore
Succo di ortica per l'artrite
Ingredienti:
150 g di cetriolo
150 gr di sedano
75 gr di ortica bianca in ammollo.
Preparazione
Lavate l'ortica e metterlo in ammollo per alcune ore. Lavare, sbucciare e tritare il cetriolo e sedano. Miscelazione e prendere a mezzogiorno, prima di mangiare.
Succo di ortica per irritazioni allergiche
Ingrediente
1 manciata di ortica fresca lascia.
Preparazione
Schiacciare le foglie e passare attraverso un panno, al fine di estrarre il loro succo. Prendere un cucchiaino 3 volte al giorno per diverse settimane. Questo juog può essere utilizzato per applicazioni esterne sull'area interessata dall'irritazione allergica.
Precauzioni
Uso eccessivo può interagire con il trattamento del diabete e pressione del sangue, come pure le droghe antinfiammatorie e sedative. In alcuni casi è stata documentata irritazione gastrointestinale.
Ortica essiccate, è molto utilizzata come tonico nutritivo per le donne incinte; ma l'ortica fresca, ha proprietà stimolanti dell'utero e non deve essere usato durante la gravidanza. Tuttavia, ortiche possono aiutare ad aumentare la produzione di latte nelle madri che allattano.
Nessun commento:
Posta un commento