Carota appartiene alla famiglia delle Ombrellifere. È una pianta biennale di steli allungati e pelosi. Le sue foglie sono divise e suddiviso in segmenti.
I fiori sono di colore bianchi o rossastro e si riuniscono in ombrelle, che sono chiuse come fanno maturare i frutti.
La parte commestibile della carota è la sua radice, ispessito, colore carnoso, arancio o rossastro e suberizada pelle (non permettere la perdita di liquidi e succhi di frutta). Per questo motivo, mantiene la grande quantità di riserva per sostanze vegetali e ha un alto valore nutrizionale. È molto usato nelle ricette di guarigione. I semi inoltre possono essere utilizzati per questo scopo.
Nutrizionali e le proprietà della carota curative
La carota è un ortaggio altamente nutriente, poiché contiene antiossidanti ed è ricco di beta-carotene (pro vitamina A). Inoltre contiene glutine, albumina, zucchero, fluoruro, acido malico, acido pectiche, numerose vitamine e minerali e una resina che rimuove il pigmento di carotene che è presente nel sangue
Per quanto riguarda le sue proprietà curative, la carota è purificante, diuretico, digestivo, antisettico, rinfrescante e remineralizzante.
In questo senso, aiuta a migliorare le difese dell'organismo e la formazione dei globuli rossi, che evita la comparsa di anemia.
Si può anche mantenere la salute della vista. Si consiglia il consumo di potenza rigenerativa soprattutto (combattimento invecchiamento) della pelle, capelli, unghie ed è anche molto basso in calorie (non ingrasso ma dà la sensazione di sazietà).
Carota non aumentare i livelli di colesterolo o di acido urico e aiuta il funzionamento del fegato e dei reni.
La carota è la particolare qualità da abbinare praticamente con tutti i tipi di frutta e verdura. Ecco perché molti lo considerano come la 'Regina delle spremute'. Poi alcune ricette per succhi con carote di guarigione.
Guarigione succhi di carote
Succo di carota per combattere l'anemia #1
Ingredienti
2 carote medie
1 PERA
1 bicchiere d'acqua
Preparazione
Pulito e molto ben pelare le carote e pera. Questi ingredienti si fondono direttamente. Se desiderato, condire con qualche goccia di succo di miele. Bere un bicchiere ogni giorno.
Succo di carota per combattere l'anemia #2
Ingredienti
2 barbabietole grezze
4 carote
1 Mela
Preparazione
Lavare, sbucciare e tritare gli ingredienti. Mettere in un frullatore con un bicchiere d'acqua. Frullare per pochi secondi e prendere immediatamente. Bere un bicchiere ogni altro giorno (un giorno sì e l'altro no) preferibilmente al mattino.
Succo di carota per rafforzare il sistema immunitario
Ingredienti
1 mazzetto di ravanelli senza foglie
1 Mela
3 carote
Preparazione
Mettere gli ingredienti lavati, pelati e tagliati in un frullatore insieme con un bicchiere d'acqua. Frullare per pochi secondi e bere un bicchiere ogni giorno, soprattutto in tempi di influenza e raffreddore.
Succo di carote per la vista
Ingredienti
1 peperone rosso
2 carote
2 rami o gambi di sedano
Preparazione
Lavare, sbucciare e tritare tutti gli ingredienti. Mettere in un frullatore con un bicchiere di acqua e frullare per pochi secondi. Se si desidera possono fermentare. Bere un bicchiere ogni terzo giorno.
Succo di carote per pelle e unghie
Ingredienti
2 blocchi
3 carote
1 po' di noce moscata grattugiata.
Preparazione
Rimuovere la coda delle mele, lavaggio, buccia e tagliato in pezzi. Lavare e tritare le carote. Mettere questi ingredienti nel frullatore insieme con un bicchiere d'acqua. Mentre la miscela, aggiungere la noce moscata grattugiata. Prendere ogni terzo giorno
Succo di carota cancro
Come antiossidante, la carota può fornire un valido supporto nutrizionale e preventivo contro il cancro.
Ingredienti (1-2 porzioni)
8 carote
1/2 barbabietola
2 fette di papaia
Preparazione
Essa passa attraverso l'estrattore carote e barbabietole; si fondono con papaia. Se siete di rango,
Aggiungere un po' acqua.
Raccomandazioni
Per tenere carote in perfette condizioni, è necessario asciugare con un tovagliolo di carta. Libero di umidità, possono essere conservati in cassette di verdure in frigorifero per diversi giorni (non oltre due settimane).
Lavare accuratamente con un pennello rigido che aiuterà a rimuovere lo sporco e le impurità dalla corteccia.
Acquistare carote che sono ferma al tatto e pelle lucida. Evitare il rugoso, perché sono troppo vecchi e quindi hanno perso il suo potere di guarigione.
Attenzione
Non è raccomandato al suo consumo nelle persone con diabete o con digestione lenta.
Nessun commento:
Posta un commento