Il mirtillo è un frutto che ha diversi nomi. Se è rosso, "chiamato mirtillo" e se è blu "mirtillo". La cultura è molto popolare negli Stati Uniti e in Canada.
Questo frutto ha molte proprietà curative. Il pigmento blu, chiamato anthocianina, nel caso di "mirtillo" opera diminuendo l'azione dei radicali liberi che distruggono le cellule. Per questo motivo, mirtilli rallentano il processo di invecchiamento ed eliminare le tossine dal corpo. Inoltre, hanno effetti antinfiammatori e antibatterici.
Mirtillo aiuta anche contro la stipsi. Grazie al vostro contributo di fibre, sono efficaci nei casi di stitichezza. Fibre producono sazietà, sono efficaci nella prevenzione cardiovascolare cancro malattia e del colon.
Inoltre è ricco di vitamina c. Il sistema è attivato dalla presenza di questa vitamina nmunologico e influenze nella formazione del collagene, che mantiene sani denti, ossa e tessuti.! Essi contribuiscono all'assorbimento di ferro e aiuta a prevenire l'anemia. Contengono inoltre calcio, fosforo, magnesio, acido folico e aiuto con ritenzione idrica.
Questo frutto combattere infezioni delle vie urinarie, poiché impedisce batteri di aderire alle cellule dell'apparato urinario e promuove la loro espulsione attraverso le urine. Succo di mirtillo è consigliabile proteggere il sistema urinario.
Essi sono a basso contenuto di calorie. Questa caratteristica li rende adatti per l'inclusione nelle diete. Essi sono molto bene in frullati, insieme ad altri frutti rossi come fragole e more. Possono anche essere miscelati con banane, mele o pere, poiché il suo sapore acido va bene con frutta dolce. È conveniente per addolcire con miele o zucchero di canna e aggiungere calcio, si possono aggiungere semi di sesamo o di papavero macinati.
Mirtillo aiuta l'attività cardiaca. Dal suo alto contenuto di potassio, che regolano il contenuto di acqua delle cellule, aiutano la funzione neuromuscolare e il corretto funzionamento del cuore, aiutando ad per equalizzare la pressione sanguigna e livelli di colesterolo. Proteggere i vasi sanguigni, quindi sono utili per integrare i trattamenti di varici, edema, emorroidi e flebiti. Diminuire il disagio come formicolio e crampi.
Tuttavia, non solo il frutto del mirtillo è la guarigione ma anche loro foglie, che vengono utilizzati per la preparazione di infusi, che agisce contro la tosse e fino (come la frutta) cistite a causa della sua azione battericida. Quindi questa ricetta di infusione:
Infusione di mirtilli contro la tosse
Ingredienti
2 cucchiai di foglie di arananos blu
1 tazza di acqua bollente
Preparazione
Versare blu che mirtillo foglie precedentemente lavate e tagliate in una tazza d'acqua che sta bollendo.
Coprire per 10 minuti, ceppo e aggiungere 1 cucchiaino di miele se lo si desidera. Bere una tazza di questo tè ogni cinque ore.
Nessun commento:
Posta un commento