Zenzero è una pianta perenne della famiglia cingiberaceas, nativo di! Sud-est asiatico. Ha foglie lanceolate disposte in modo alternato. I fiori sono carnosi, gialli o bianchi e sono raggruppati in spighe.
Si diffonde dai rizomi di divisione all'inizio della primavera, che coincide con le prime piogge. Lo fa meglio in terreni fertili con abbondante irrigazione. La temperatura dovrebbe essere calda, y30 25 ° C.
Base cucina orientale che ha un sapore piccante, amaro e dolce è estratta dalle radici di questa pianta, nodosi di condimento
In termini della sua storia, Confucio raccoglie la sua esistenza e, anche se esso è stato coltivato dai greci e romani, questi non con valori di esso troppo. Nel Medioevo, ha cominciato la sua fama come alimento curativo, grazie agli studi effettuati dalla scuola di sale.
Al giorno d'oggi è comunemente coltivata in paesi con clima tropicale come india, Cina, Nigeria, Giamaica, Mauritius e Australia.
Proprietà nutrizionali
Suoi componenti includono: antispasmodico olio essenziale, vitamine A e B, minerali, fibre, aminoacidi.
Proprietà curative
Infusione, lo zenzero è efficace contro i sintomi dell'influenza, sinusite e congestione nasale. Analogamente, diminuisce il mal di testa che si verificano nelle articolazioni come conseguenza l'accumulo di tossine prodotte da microrganismi che causano l'influenza.
Grazie al suo effetto stimolante del pancreas e l'aumento della produzione di enzimi che aiutano la digestione, lo zenzero è buono per prevenire il vomito, ulcere e diarrea.
Modalità d'attualità applicato, facilita la guarigione delle ferite per essere un ottimo antisettico;
Ginger, inoltre, stimola la circolazione sanguigna, quindi è un rimedio comune per alleviare i problemi circolatori o ridurre i geloni.
Infusione di zenzero per raffreddori e influenza
1 cucchiaino di radice di zenzero secco
1/2 limone
Bollire lo zenzero in 1 tazza di tazza d'acqua per 3 minuti. Togliere dal fuoco e aggiungere mezzo limone limone. Se si vuole addolcire si può aggiungere 1 cucchiaino di miele. Lasciate raffreddare un po' e prendere due volte al giorno.
Infusione di zenzero per allergia
L'allergia è una risposta esagerata del corpo a venire a contatto con alcune sostanze o prodotti, conosciute come allergeni. Questa infusione allevia i sintomi come prurito, occhi acquosi, tosse e naso che cola.
Ingredienti
1/3 di litro d'acqua
2 cucchiai di Piantaggine
2 cucchiai di pulmonaria
Miele q.b.
1 pezzo di zenzero
Preparazione
Riscaldare l'acqua e fare un infuso con le erbe. Lasciate riposare per cinque minuti. Zuccherare e aggiungere lo zenzero. Bere due o tre tazze al giorno per tre giorni.
Altri rimedi con zenzero
Per lenire i crampi, un bagno con lo zenzero può essere. A tale scopo, è necessario riempire una bacinella con acqua calda e versare 2 cucchiai di zenzero tritato o smerigliato. Lasciate che i vostri piedi ammollo per 10-15 minuti.
Raccomandazioni
Esso può essere preso in infusione o mangiarlo fresco mescolato con frutta e schiacciato nel frullatore. Più di sei grammi al giorno non deve essere ingeriti.
Non dovrebbe essere usato come sostituto per il sale in pazienti ipertesi, senza prima parlarne con il medico.
Non deve essere ingerito da persone che possiedono o sono soggetti a calcoli biliari o che soffrono di malattie neurologiche.
Grazie alle sue proprietà epatotossici, non deve essere utilizzato l'impianto completo.
Nessun commento:
Posta un commento