mercoledì 18 giugno 2014

Qual è il tempo di recupero da chirurgia artroscopica della spalla?

dolor de hombro : Dolor en los hombros de los hombres de azul

Chirurgia artroscopica della spalla viene in genere eseguita su lesioni della cuffia dei rotatori, come tendiniti e strappa loro, alcuni dei quali possono essere gravi (se il tendine ha strappato completamente dall'osso), come pure per la rimozione di speroni ossei e borsite che si accompagnano a una lacrima. Come mini-invasiva rispetto alla chirurgia tradizionale spalla, tempo di recupero è lo stesso per entrambi, e i risultati dipendono spesso del bene che il paziente segua il programma riabilitativo.

Altre persone stanno leggendo
Come avere più piccole spalle
Esercizio per spalle RAM

Immobilizzazione
Inizialmente dopo la chirurgia artroscopica della spalla del braccio è immobilizzata in una fionda per 2-4 settimane (in base all'estensione della chirurgia e il paziente) con movimento limitato ad appendere il braccio mentre si piega in vita. È importante non muovere il braccio in questa fase, poiché può causare danni all'integrità dell'ambulatorio.

Movimento passivo
Una settimana dopo la chirurgia artroscopica della spalla, il paziente inizierà la terapia fisica, in cui il terapeuta eseguiranno esercizi di movimento passivo come il sollevamento del braccio interessato, mentre il paziente è in posizione prona. Questo continuerà per 4-6 settimane dopo l'intervento chirurgico iniziale; il paziente non dovrebbe sollevare il braccio durante questo periodo.


Riabilitazione della forza
Dopo 4-6 settimane, chirurgia artroscopica della spalla del paziente può cominciare a fare riabilitazione degli esercizi di resistenza mentre il cobra parte interessata le forze. Ciò coinvolge solitamente di sollevamento del braccio di supporto e di luce, esercizi di stretching.

Recupero completo
Circa 3 mesi dopo la chirurgia, i pazienti possono cominciare a fare esercizi di sollevamento graduale con un peso di destinazione del 5-10 libbre (2.26 a 4,52 kg). I pazienti continueranno a rafforzare il braccio e la spalla per 3 mesi; a 6 mesi dopo la chirurgia, la maggior parte dei pazienti di chirurgia artroscopica della spalla hanno recuperato l'80% della sua forza originale. I guadagni in forza possono continuare per 2 anni dopo la chirurgia.

Nessun commento:

Posta un commento