mercoledì 11 giugno 2014

Genetica e cancro del colon

cáncer de colon : 3d Anatomía - intestinos Le statistiche nazionali di cancro colorettale sono impressionanti: più di 150.000 nuovi casi diagnosticati ogni anno. È che il terzo tipo di cancro più comune sia nell'incidenza e mortalità e una causa non può essere identificato nell'80-90% dei casi. Una statistica è particolarmente importante e può aiutare le persone che sono a rischio speciale di DDH. 5% dei tumori del colon-retto hanno un'anomalia genetica chiaro che può essere ereditaria.



Ora c'è la possibilità per l'analisi genetica e questo può salvare la vita. Attraverso l'analisi appropriata, pazienti e loro familiari possono impedire lo sviluppo di cancro colorettale. Cancro del colon e del retto, non associata a polipi (HNPCC, secondo l'acronimo in inglese) è il meglio studiato di genetiche tumori colorettali e come l'età media di diagnosi di cancro del colon è 63, l'età media di diagnosi dell'HNPCC è 44.



È stati stabiliti criteri clinici per identificare i pazienti e loro familiari che sono a rischio di HNPCC, noto anche come sindrome di Lynch. Un criterio di selezione fondamentale è di avere tre o più membri della famiglia con una diagnosi di cancro colorettale. I membri della famiglia devono essere sotto i 50 anni e appartengono a due diverse generazioni. Altri tumori associati, quali l'endometriale e ovarico, possono aumentare il rischio di sindrome di Lynch.



L'analisi genetica ha identificato le famiglie che sono a rischio di sviluppare tumori ereditari; Essi inoltre impedire lo sviluppo di tumori maligni. Gli individui con una storia familiare di cancro del colon-retto, i medici raccomandano controlli cominciano all'età 40, che è di 10 anni prima del momento in cui dovrebbe iniziare i controlli normalmente. Se si sospetta un forte modello familiare, l'analisi genetica ha identificato i geni specifici responsabili di cancro ereditario. Campioni di biopsia cancro possono anche indicare se è possibile che si tratti di un cancro ereditario. Se vengono identificati geni sospetti, analisi possono essere effettuata agli altri membri della famiglia per vedere se essi sono portatori. Coloro che presentano mutazioni genetiche iniziare un programma di controlli intensivi ed eseguire colonscopia ogni uno o due anni.



Consultare uno specialista nel cancro colorettale se ritenete sospetto che avete un rischio genetico di sviluppare questo tipo di cancro e programmare la colonscopia secondo le linee guida stabilite.

Nessun commento:

Posta un commento