mercoledì 4 giugno 2014

Come sapere se sei veramente depresso

depresion : la depresión adolescente lloraba sola aisladas sobre fondo blanco Foto de archivoOgnuno si sente a volte triste, ma quando quei sentimenti sono intensi e di lunga durata, si può essere clinicamente depresso. Grave depressione è relativamente frequente e rappresenta un serio problema di salute nel mondo. Nel 2002, la depressione è stata la quarta causa di disabilità nel mondo. La condizione è anche legata ad altre gravi malattie. Persone che sono clinicamente depresse sono più probabile di sviluppare la malattia di cuore, ictus e diabete. Depressione può aumentare il tasso di mortalità delle persone che hanno avuto un cuore attaccare o che soffrono di diabete o il cancro.



Ci sono molti fattori che influenzano il rischio di depressione, compresi i cambiamenti chimici nel cervello, alcuni farmaci, genetica, traumi del bambino, cambiamenti ormonali o fattori di stress. Persone con rischio aumentato spesso hanno una storia familiare di depressione, una storia di trauma, scarso supporto sociale, bassa autostima o problemi di abuso di sostanze.



Depressione grave è definita come vivendo uno stato di umore depresso o perdita di interesse nelle attività quotidiane per due o più settimane consecutive. Inoltre, quattro o più dei seguenti sintomi accompagnano la depressione: mancanza di energia, mancanza di concentrazione, sentimenti di colpa o di indegnità, pensieri di morte o di suicidio, cambiamenti nei modelli di sonno, appetito o peso, ritardo, attività fisica e mentale o irritabilità.



Senza trattamento, i periodi di depressione di solito durano tre-cinque mesi. La diagnosi di depressione solitamente ha la sua vetta più alta negli anni trenta, ma può essere diagnosticata a qualsiasi età, dall'infanzia. Persone che sono diagnosticate nei giovani tendono ad avere sintomi più gravi e hanno più probabile di avere episodi ricorrenti di depressione.



Anche se avete alcuni dei sintomi della depressione, si potrebbe anche essere affetti da una condizione nota come distimia / Disturbo Distimico. Questa malattia è meno grave di sintomi di depressione maggiore, ma è più cronica. Disturbo Distimico è definito come uno stato di umore depresso durante i giorni della settimana, che persiste per almeno due anni. I sintomi possono includere scarsa concentrazione, cambiamenti di alimentazione, sonno e appetito insieme a sentimenti di disperazione.



Se pensi di che essere depresso, non devi solo soffrire. Consultare il proprio medico e trasmette ciò che sta accadendo a voi e che cosa ti senti. Il medico può chiedere che compila uno o più questionari sulla depressione. È inoltre possibile controllare con il vostro farmaco, chiedere circa un possibile consumo di droghe e alcol, eseguire test e gli esami del sangue per assicurarsi che non non c'è nessun problema medico sottostante che causa i sintomi.



Il trattamento iniziale per la depressione includono consulenza o psicoterapia. Durante la consulenza, parlare con un esperto di salute mentale per cercare di capire i tuoi sentimenti. Il consulente vi aiuterà a esaminare i vostri pensieri e comportamenti negativi, così come come reagire alle situazioni stressanti. La consulenza può aiutare a vedere le cose più positivamente e migliorare la vostra prospettiva sulla vita.



Oltre alla psicoterapia, medici utilizzano diversi tipi di prescrizione di farmaci per il trattamento della depressione. Questi farmaci funzionano per aumentare la naturale sostanze chimiche del cervello che regolano l'umore. SSRI o serotonina reuptake Inibitori, lavorare per migliorare i livelli di serotonina nel cervello. Il escitaloprama, citaloprama, fluoxetina e paroxetina sono tipi di SSRI. Noradrenalina o SNRI reuptake della serotonina, sia migliorando i livelli di noradrenalina e serotonina. I SNRI comunemente prescritti includono Duloxetina e venlafaxina, desvenlafaxine. Una terza classe di antidepressivi comprendono bupropion, che migliora i livelli di noradrenalina e dopamina.



Se il medico decide di iniziare a trattare la depressione, ci vorranno almeno quattro settimane per rendere l'effetto del farmaco. L'efficacia del farmaco di solito non raggiunge il picco massimo fino ad almeno sei-otto settimane. Nel frattempo, la consulenza può essere molto utile. Molti studi hanno dimostrato che la combinazione di counseling e farmaco funziona meglio di solo uno di loro.



I tipi più gravi di depressione possono richiedere l'ospedalizzazione. In casi estremi, quando la depressione è resistente ad altri trattamenti, il trattamento di shock elettrico può essere utilizzato.

Nessun commento:

Posta un commento