domenica 1 giugno 2014

Effetti dell'istamina nel corpo

histamina : Tablet con la fórmula química de la histamina Foto de archivoL'istamina è una sostanza chimica prodotta naturalmente, contro il quale operano i farmaci antistaminico. Il motivo per cui questi farmaci così popolari tra chi soffre di allergie è che la produzione di istamina è la principale causa di starnuti, congestione e irritazione e prurito degli occhi, la maggior parte dei relativi allergia.

Che cosa è l'istamina?

L'istamina è una sostanza chimica infiammatoria che si trova naturalmente nel corpo e si trova anche nel veleno degli insetti, batteri e piante. Negli esseri umani, è liberato dalle cellule immunitarie chiamate mastociti, cellule dell'albero, per aumentare l'afflusso di sangue in una lesione o rispondere alla presenza di una sostanza corpo estraneo.

Per persone con allergie, composti di istamina possono reagire in presenza di allergeni quali polvere, polline, peli di animali domestici o muffa, tra gli altri. Tuttavia, l'istamina ha un certo numero di altre funzioni.

È presente nella maggior parte dei tessuti del corpo umano e ha una vasta gamma di effetti. È stato dimostrato che:

• Coinvolte nell'infiammazione nel sistema immunitario

• Agisce come un messaggero, o un neurotrasmettitore tra le cellule nervose

• Controlla la secrezione di acido gastrico nel sistema digestivo

• Influenza sulla crescita cellulare

• Regola la contrazione dei muscoli lisci nei polmoni, stomaco e utero

• Dilata i vasi sanguigni, che aiuta la pressione sanguigna più bassa e permette le cellule immunitarie e fluido da trasportare fino a lesioni o infezioni

• Aumenta la frequenza cardiaca

Recettori dell'istamina

Istamina provoca i suoi effetti sul corpo unirsi, in primo luogo, uno dei tre tipi di recettori, che si trovano sulla superficie delle cellule.

I recettori sono proteine che si legano alle molecole di Messenger come l'istamina. Quando l'istamina si lega ad uno dei suoi ricevitori, ricevitore dà segnali alla cellula di agire. Quindi la cellula risponde secondo la sua funzione. Ad esempio, una cella nello stomaco con i recettori dell'istamina risponderà alla presenza di istamina rilasciando acido gastrico per aiutare nella digestione.

Recettori H1 sono aggrediti dagli antistaminici over the Counter, chiamati anche H1 antagonisti. Alcuni esempi di antagonisti H1 sono Zyrtec, Claritin e Allegra. Recettori H1 sono responsabili per i sintomi più comuni delle allergie e la risposta immunitaria più appropriata per i corpi estranei.

I recettori H2 sono coinvolti nella secrezione di acido gastrico e intervengono l'accelerazione della frequenza cardiaca. I recettori H2 sono bloccati da antagonisti H2, utilizzati come antiacidi (Tagamet Zantac, Pepcid, ecc.). Bloccare gli aiuti di sottotipo di recettore istamina nella guarigione delle ulcere peptiche diminuendo la secrezione di acido gastrico nello stomaco.

Recettori H3 mediano interazioni tra neuroni nel cervello e il sistema nervoso periferico e istamina.

La funzione di istamina in risposta allergica

Gran parte dell'istamina è memorizzato in scompartimenti speciali, chiamati granuli di mastociti. Esso viene archiviato nei granuli delle cellule del sangue chiamati basofili.

Sostanze che causa allergie come il polline, peli di animali, acari della polvere e spore della muffa causano l'organismo a produrre anticorpi IgE. Questi anticorpi riconoscono antigeni specifici. Quando il complesso antigene-IgE si legano ai mastociti, le cellule liberano una quantità eccessiva di istamina. Istamina aumenta la permeabilità dei vasi sanguigni, permettendo che il liquido contenente proteine del sangue e i globuli bianchi si muovono al tessuto più vicino.

Questo tessuto si gonfia e comuni sintomi di allergia si verificano rapidamente (lacrimazione, prurito, naso che cola e vie aeree ristrette).

La prossima volta si starnutisce e suono il naso durante la stagione del polline, o avviso eruzioni sulla pelle di un farmaco o un'allergia alimentare, ricordi che istamina probabilmente aveva molto a che fare con la comparsa di questi sintomi.

Nessun commento:

Posta un commento