sabato 21 giugno 2014

Malattie causate da alghe verdi-azzurre

algas verdes azules : La textura de Spirulina sol seca producto coposAlghe verdi-azzurre possono essere sia producente e non producono tossine, a seconda del tipo di alghe blu - verdi. Tuttavia, non possiamo dire se questa alga produce o non tossina con solo guardarla. Consumando la tossina da acqua contenente alghe blu - verdi può causare malattie, come anche integratori di alghe blu - verdi che contengono tossine possono farlo.

Alghe verdi-azzurre- verdi in acqua
Rallentatore blu alghe verdi in crescita in laghi e stagni d'acqua dolce, tra cui. Evitare il contatto con acqua contenente questo tipo di alghe per limitare il rischio di malattia. A seconda del tipo di tossina prodotta da alghe, si potrebbe ottenere ammalato da inalazione, deglutizione o tocco d'acqua che li contiene. Non si dovrebbe nuotare in queste acque, o usarlo per bere, cucinare o fare il bagno, secondo il reparto della Florida di protezione dell'ambiente.

Integratori di alghe blu - verdi
Alghe blu - verdi come la Spirulina e clorella integratori, possono essere contaminati da tossine chiamato micotossine, batteri e metalli pesanti come piombo. Uno studio pubblicato nel maggio 2000 in "Environmental Health Perspectives" trovato che 85 87 campioni di integratori di alga verde azzurra testato mycocystins indipendenti, che sono tossici per il fegato. Optare per gli integratori di un noto produttore di limitare questo rischio.


Tipi di malattie
Alghe blu - verdi possono produrre una varietà di tossine, tra cui quelle che colpiscono la pelle, cervello, apparato digerente e fegato, così come altri organi. Questi possono causare effetti collaterali e malattie che comprendono prurito della pelle, diarrea, cefalea, febbre, asma, vomito, mancanza di respiro, convulsioni, attacchi di cuore, paralisi, danni al DNA e cancro del fegato. Gli effetti sono solitamente peggiori quando si mangia un sacco di queste tossine. I bambini sono più probabili di essere colpiti rispetto agli adulti a causa della loro dimensione più piccola e la sua propensione per deglutizione dell'acqua quando sono nuoto, accidentalmente o di proposito.

Prevenzione
Per evitare di ammalarsi a causa le alghe blu - verdi, evitare il contatto con questo tipo di alghe. Bollire l'acqua o trattare con prodotti chimici non ottenere esso liberarsi delle tossine. Dopo nuotare o venire a contatto con l'acqua di uno stagno o un lago, fare il bagno con sapone e acqua fresca per eliminare eventuali alghe nella vostra pelle. Prende misure per evitare la proliferazione di queste alghe nelle acque vicine, compreso l'uso di meno fertilizzante e solo utilizzo di fertilizzanti e prodotti che non contengono fosforo di pulizia, rendendo la corretta manutenzione dei sistemi settici e piante autoctone intorno a corpi idrici, nonché la limitazione delle attività che possono aumentare l'erosione.

Nessun commento:

Posta un commento