lunedì 2 giugno 2014

Nuova analisi: ibuprofene come farmaco preventivo per dolore

maraton : Vista de corredores cruzando el Puente Verrazano en el inicio de NY City MarathonDopo aver completato delle principali attività atletica, come una maratona, poche cose sono certe come dolore muscolare. È per questo motivo che molti atleti si basano su diversi farmaci, come l'ibuprofene, prima di fare qualsiasi tipo di esercizio fisico per prevenire o ridurre il dolore muscolare che può verificarsi dopo. Tuttavia, uno studio del 2012 ha sollevato alcune domande che hanno ottenuto che almeno alcuni atleti, pensare due volte prima di prendere una medicina per alleviare il dolore.

Potenziali problemi identificati dallo studio
Lo studio pubblicato nel dicembre del 2012 edizione del giornale "Medicina & Science in Sports $ Excersice", il titolo di "Aggravamento dell'esercizio – indotta intestinale infortunio di ibuprofene in atleti", si è concentrato soprattutto sull'uso di ibuprofene da atleti come un modo per prevenire il dolore. I risultati hanno mostrato che questo farmaco, un farmaco anti-infiammatorio (FANS) non steroidei, può avere effetti potenzialmente pericolosi sul rivestimento gastrointestinale.

I ricercatori dello studio ha osservato che è probabile che qualsiasi preparazione atletica intensa provoca piccole lesioni intestinali. Tuttavia, la domanda quindi è se ibuprofene aggrava queste lesioni in modo che gli atleti hanno per ridurre o eliminare la droga.

Dottor Heather Gillespie, che pratica la medicina dello sport presso il medico del centro dell'Università di Los Angeles, California, a Santa Monica, è dalla parte di coloro che credono che gli atleti devono davvero essere attenti a prendere farmaci prima esercita.

"Ogni volta che c'è di più e più prove che dimostrano che c'è qualche danno (intestinale), e questo studio sottolinea questo," ha detto Gillespie.

Lei ha detto che i fornitori di sanità sanno da molto tempo che l'uso sistematico di ibuprofene può condurre ai reni e problemi gastrointestinali significativi. L'uso del farmaco prima dell'esercizio, come anticipo anche al dolore non può essere una buona scelta. Anche così, Gillespine, ha detto che la pratica è comune tra gli atleti che assumono questo farmaco di prescrizione libero senza il reale preoccupazione per gli effetti collaterali.

Medici sono in disaccordo circa le preoccupazioni

Alcuni medici non sono convinti che gli atleti dell'ibuprofene utilizzano prima l'esercizio deve essere una preoccupazione principale.

Dottor Lawrence Schiller, direttore della laurea specialistica gastrointestinale in Baylor Medical Center di Dallas, ha detto che lo studio olandese fa una forte attenzione su un problema relativamente piccolo.

In questo senso, Schiller ha detto che i ricercatori hanno utilizzato misure molto delicati per determinare il tipo di permeabilità del rivestimento intestinale, che permette a tossine vengono drenate dal tubo digerente nel flusso sanguigno, che spesso si verifica dopo un esercizio intenso (con l'uso di ibuprofene o senza di essa).

Il cambiamento del grado osservato fra coloro che assumono ibuprofene e tra coloro che non lo fanno, dice Schiller, è relativamente minore. "Non credo che sia un grosso problema, particolarmente nella dose casuale come che stiamo parlando", ha detto. Inoltre, la ritiene che sia improbabile che il grande causa di una malattia.

Ha anche aggiunto che i tipi di lievi lesioni intestinali che spesso si vedono dopo esercizio sono solitamente di breve durati. Il danno viene riparato in un'ora o due.

Uno dei problemi per gli atleti, detto Schiller, dovrebbe essere l'effetto che i farmaci fans hanno reni poiché questi farmaci possono influenzare come il corpo gestisce l'acqua.

Gillespie, ha detto che mentre lei chiede prudenza nell'uso del farmaco per prevenire il dolore, lei non sta parlando di astinenza, ma che gli atleti realmente desidera o considerano di ridurre l'uso. Mentre le conseguenze a lungo termine per l'uso di ibuprofene per rilievo di dolore sono sconosciute, ha detto: "in questo caso direi che meno è più".

Lo studio olandese è un po' più diretto a questo proposito: "Concludiamo all'uso di farmaci anti-infiammatori non steroidi negli atleti non è innocuo e dovrebbe essere scoraggiato".

Nessun commento:

Posta un commento