venerdì 6 giugno 2014

La vitamina B12 causa sintomi artritici?

mujer con dolor : Cerca de la lesión en la pierna mujer aislada en el fondo blancoForse provato questa nuova dieta di moda o hai recentemente avuto chirurgia addominale e ultimamente si è sentito molto male. Forse si verificano alcuni dei nuovi problemi fisici, intorpidimento nelle mani e piedi, vertigini, debolezza muscolare, tutto può essere terrificante. Anche con una graduale insorgenza dei sintomi, sai che qualcosa è sbagliato. Questi sintomi possono gli inizii dell'artrite che corre nella vostra famiglia o qualcosa di più serio? Intorpidimento delle estremità o il freddo, vertigini, debolezza muscolare, pelle pallida o giallastra, mancanza di respiro e dolore al petto sono sintomi di qualcosa di più di un semplice osteoartrite. Potrebbero essere un segno di anemia dovuta al deficit di vitamina B12, un tipo di anemia che può causare danni ai nervi e problemi a lungo termine se non è trattato. Nota dell'editore: questo articolo è stato recensito medicamente da George Krucik, MD.

Che cosa causa la carenza di vitamina B12?
La causa più comune di carenza di vitamina B12 è un tipo di malattia autoimmune nota come anemia perniciosa. Se hai questa malattia, il corpo può attaccare un tipo di cellula che il rivestimento dello stomaco chiamato cellule parietali. Chirurgia dello stomaco e chirurgia intestinale, malattia intestinale o una proteina (raro) molto povera dieta può anche causare i sintomi dell'anemia perniciosa.

Anemia perniciosa, il corpo produce meno globuli rossi rispetto al normale. Un conteggio più basso di globuli rossi può causare difficoltà di respirazione, stanchezza intensa, cefalea e può anche causare danni al cuore. Inoltre, le cellule parietali producono una proteina importante per l'assorbimento della vitamina B12. Mancanza di vitamina B12 può portare a danni ai nervi, la fonte di quel potenziale formicolio e intorpidimento in piedi.

L'artrite di collegamento ed anemia
Anche se c'è la piccola croce tra sintomi del basso di vitamina B12 e i sintomi dell'osteoartrite, artrite reumatoide (RA) è un'altra questione.

I ricercatori stimano che fino al 60 per cento delle persone con artrite reumatoide soffrono di qualche tipo di anemia. L'infiammazione causata da artrite reumatoide può influenzare la produzione di cellule rosse del sangue e bassa conta dei globuli rossi porta ad anemia. Persone con artrite reumatoide possono anche avere difficoltà ad assorbire abbastanza ferro e vitamina B12 nel vostro apparato digerente. Quando questo accade, è solitamente a causa di un uso prolungato di farmaci come l'anti-infiammatori non steroidei (aspirina e ibuprofene, per esempio) che può danneggiare il rivestimento dello stomaco.

Persone con RA può anche avere un rischio leggermente superiore le malattie autoimmuni, come l'anemia perniciosa.

Cosa posso fare?
Pazienti con RA possono avere bassi livelli di vitamina B12 e ferro senza anemia, quindi prove di laboratorio potrebbero rendere difficile valutare il problema. Bassi livelli di vitamina B12 e ferro possono anche mascherare il problema sottostante. Assicuratevi di parlare con il medico di sintomi come:



• Stanchezza



• Intorpidimento



• Pallore



• Vertigini



Prendere un supplemento di vitamina B12, come una pillola o iniezione, può contribuire a ridurre i livelli di anemia perniciosa. Il trattamento dell'anemia con vitamina B12, ferro o con i driver di globuli rossi, come l'eritropoietina può combattere alcune delle fatiche della RA. Possono anche aiutare a ridurre la gravità dell'infiammazione RA, gonfiore e dolore.

Nessun commento:

Posta un commento