giovedì 26 giugno 2014

Infusioni saline e le procedure di sonohisterograma

consulta medica : paciente consulta médica y médico hablando con un consultorio médico s Foto de archivoMedici usano un sonogramma con infusione salina o SIS, anche conosciuto come sonohisterograma (SHG), come strumento diagnostico per rilevare i problemi all'interno dell'utero. Un sonohisterograma è una versione leggermente più elaborata di un'ecografia transvaginale, che è il test di Imaging di scelta per valutare la struttura pelvica e il sistema riproduttivo femminile perché fornisce informazioni preziose, ma sicuro durante la gravidanza, è relativamente a buon mercato e non utilizza radiazioni ionizzanti, che può avere effetti pericolosi. La differenza tra un'ecografia vaginale standard e un sonohisterograma è di fare un sonohisterograma, l'utero deve essere riempito con un liquido sterile prima da effettuare; Estro fornisce immagini significativamente migliore del rivestimento interno dell'utero per l'ecografia.



Scopo



Quando il medico vuole valutare il rivestimento interno dell'utero (il termine medico è endometrio o dell'endometrio) per determinare la causa del sanguinamento vaginale anormale, sterilità o aborto ricorrente, un miglioramento di sonohisterograma in molte informazioni che se farlo con un'ecografia transvaginale regolari. Questo test può identificare diversi problemi diversi come fibromi, polipi endometriali, mantenuto prodotti di concezione o di malformazioni congenite (utero forma anomala).



Preparazione



La maggior parte dei medici cercano di infezione di cervicale culture diversi giorni o settimane prima di un sonohisterograma. Il medico posiziona un piccolo catetere attraverso la cervice per riempire l'utero con fluido. Catetere, in teoria potrebbe diffondere l'infezione della cervice in utero, per questo motivo, molti medici prescrivono anche antibiotici preventivi da adottare prima e dopo il test. Anche con gli antibiotici, è possibile sviluppare un'infezione o altre complicazioni dopo una sonohisterograma, ma il rischio è molto piccolo (meno di 1 per cento).



Procedura



Per fare un sonohisterograma, tuo medico prima riempito l'utero con un liquido sterile attraverso un catetere inserito nella vagina e la cervice dell'utero. Poi posizionare la sonda in vagina, dal momento che questa posizione è la più vicina all'organo riproduttivo e fornisce immagini più accurate. La sonda emette onde sonore a frequenza non udibile dall'orecchio umano. La maggior parte degli esami ecografia transvaginale prendere meno di 10 minuti per fare un ecografo con infusione salina o sonohisterograma, in generale, non riporto questi 10 minuti.



Dopo il test



Anche se di solito non ha avvertito molto dolore durante un sonohisterograma, si può sentire qualche disagio e crampi spesso significativi. Oltre il disagio connesso con il posizionamento di uno Speculum e una sonda ecografica vaginale, molte donne esperienza crampi mestruali dolorosi quando il liquido entra e distende l'utero. Prendere un calmante dolore non hanno bisogno di prescrizione medica come l'ibuprofene, o anche un farmaco per l'ansia una o due ore prima della procedura, può ridurre al minimo il disagio. Dopo la procedura, in generale, non ci sono restrizioni sull'attività; ma un leggero dolore e sanguinamento comunemente si verifica alcuni giorni dopo il test. Se si verifica febbre, dolore persistente o grave o persistente e/o abbondante sanguinamento dopo la sonohisterograma; chiamare il vostro fornitore di cure mediche per discutere i vostri sintomi.



Risultati



Un ecografo con infusione salina o sonohisterograma è generalmente considerato un buon test diagnostici per individuare le anomalie nell'endometrio, ma non è possibile distinguere un tipo di anomalia (come un fibroma), un altro (ad esempio un polipo). Allo stesso modo, come questo test è molto affidabile per rilevare anomalie, se essi esistono, inoltre può dare un falso positivo che indica che qualcosa potrebbe essere sbagliato quando non è così. Se il medico interpreta i risultati del tuo test come normale, non è solitamente necessario tentare su formazione immagine di follow-up. Se il sonohisterograma rilevato qualcosa di anomalo, il medico suggerirà un test più definitivo, ma anche più invasive come l'isteroscopia, per verificare i risultati della sonohisterograma.

Nessun commento:

Posta un commento