La psoriasi è una malattia cronica che provoca secchezza, zone di rossastro della pelle del cuoio capelluto, ruvida abbassare indietro, ginocchia, gomiti e/o all'inguine.
In aggiunta alle creme, farmaci per via orale e lo stress di controllo, se puoi seguire una dieta sana, compresi gli alimenti, in particolare, contribuirà a ridurre la frequenza o la gravità dei sintomi della psoriasi.
Cibo per la psoriasi:
-Intero cereali: cereali integrali forniscono molti antiossidanti ed essendo ricca di fibra hanno un indice glicemico basso, il che significa che hanno un lieve livelli di impatto di zucchero nel sangue. I cereali integrali stessi migliorano la sensazione di pienezza ai pasti; Secondo la Mayo Clinic sovrappeso aumenta il rischio di soffrire i sintomi della psoriasi. Un altro aspetto che aiuta la psoriasi è il suo contenuto di vitamina B9.
Alcuni esempi di alimenti ricchi di fibre per la psoriasi sono pane, pasta e cereali di grano intero freddo, intero riso a grana lunga, riso selvatico, quinoa, orzo, popcorn e farina d'avena. Per un maggiore beneficio da questi alimenti, è adatto a sostituire le fonti di carboidrati raffinati, come dolci con zucchero e farina fortificata prodotti.
-Grassi pesce: pesci grassi, come tonno, salmone, aringa, trota lago e la suola, sono le principali fonti di acidi grassi omega-3; grassi sani che promuovono la salute positiva della funzione cuore e cervello. Anche se i risultati della ricerca sono molteplici, secondo l'Università del Maryland Medical Center, grassi omega-3 possono aiutare ad alleviare il dolore, infiammazione e arrossamento associato alla psoriasi.
Se non mangi pesce oleoso regolarmente, può anche incorporare semi di lino o dadi nella vostra dieta, poiché sono delle poche fonti vegetali di omega-3 alimenti. Ancora il contenuto non è alto come nel pesce, quindi può anche optare per l'olio di pesce.
Per altri alimenti per la psoriasi non esitate a parlarne con il medico o il dietista.
Nessun commento:
Posta un commento