lunedì 23 settembre 2013

BLACK COHOSH (CIMICIFUGA): USI ED EFFETTI COLLATERALI

Black Cohosh : Cohosh negro con detalle de la raízCohosh nero è stato usato dai nativi americani come rimedio per varie malattie. Oggi, è più comunemente usato dai loro effetti sulla menopausa e altri problemi ginecologici. Tuttavia, cohosh nero può anche aiutare con tensione muscolo e dolore posteriore. Questo articolo contiene informazioni sugli usi e gli effetti dell'erba.

Black Cohosh
Black cohosh, noto anche come Actea racemosa o Cimicifuga racemosa è parte della famiglia di ranuncolo, è una pianta perenne erbacea pianta nativa America del nord est. È normalmente in terreni delle foreste. L'erba inoltre è stato chiamato snakeroot nero (a causa del suo uso nel trattamento di morsi di serpente) e radice Squaw a causa dei suoi effetti emmenagogo e suo utilizzo nella stimolazione delle contrazioni uterine. Il cohosh parola è di origine di Algonquin e ritiene che esso implica che l'erba è usata come rimedio per i problemi legati al sistema riproduttivo femminile.

La pianta può crescere fino a circa 50 cm di altezza e le foglie sono larghe, con bordi seghettati. I fiori sbocciano in primavera e inizio estate. Cohosh nero è stato usato dai nativi americani per il trattamento di molte malattie differenti; i più noti sono i suoi effetti sui sintomi della menopausa. Tuttavia, è stato utilizzato anche per l'analgesia (sollievo dal dolore), disturbi renali, mal di gola e mal di schiena.

Il rimedio è estratta dalle radici della pianta (rizomi, o gambi sotterranei) e può essere sotto forma di capsule, tè o tintura (estratto alcolico). L'esatto meccanismo d'azione dell'erba è sconosciuto, ma si pensa che contengono fitoestrogeni che mimano l'azione degli estrogeni nelle donne nella riduzione dei sintomi della menopausa, e stabilizzazione dell'ormone livelli che cause di amenorrea e dismenorrea (mestruazioni dolorose) (irregolare o assenti mestruazioni). Anche se la ricerca è inconcludente, ci sono alcune evidenze che supportano il cohosh nero come un agonista della serotonina (che si lega e attiva i recettori della serotonina), che può spiegare le sue proprietà sedative mite.

Alcuni degli usi meno noti di Cohosh nero sono depressione, spasmi muscolari, congestione fluido spinale, reumatismi e malessere generale. Black cohosh contiene anche triterpeni glucosidi, che hanno dimostrati di prevenire osteoclastogenesis riducendo il rischio di osteoporosi in donne in post-menopausa.

Molte donne utilizzano cohosh nero per un certo numero di ginecologica come problemi di endometriosi e menopausa. L'erba è conosciuto per alleviare le vampate di calore, sudorazione notturna e crampi associati con fluttuazioni ormonali durante le mestruazioni o la menopausa. Può anche essere utile per le donne che soffrono di emicrania ormonale a causa dei suoi effetti sull'equilibrio di estrogeni e progesterone.

Effetti collaterali di cohosh nero
Come con qualsiasi farmaco o integratore, cohosh nero può avere effetti collaterali. Può causare ipotensione (bassa pressione sanguigna), mal di testa, indigestione, nausea, iperidrosi (eccessiva sudorazione), guadagno di peso e vomito. Alte dosi di erbe possono causare crisi epilettiche, aritmia cardiaca o disturbi della visione. Dice anche che può danneggiare il fegato anche se, essendo un'erba relativamente sconosciuta, ci sono molti studi scientifici sull'argomento.

Interazione tra il nero cochosh con altri farmaci
Black cohosh può interagire con (ad esempio Premarin) terapia ormonale sostitutiva e contraccettivi orali (ad esempio Loestrin). Esso può anche interferire con cisplatino, un farmaco chemioterapico. L'erba contiene anche piccole quantità di acido salicilico che causano sangue lieve assottigliamento.

Ci sono stati pochissimi studi scientifici sugli effetti di cohosh nero a breve e lungo termine. Il rimedio funziona per alcune donne e altri no. Black cohosh dovrebbe essere presa solo sotto la supervisione di un medico qualificato. Quelli che prendono anticoagulanti o farmaci di pressione sanguigna, o che hanno allergie alle piante della famiglia di ranuncolo, dovrebbe evitare l'uso dell'erba e consultare il medico prima di assumere il cohosh nero.

Nessun commento:

Posta un commento