Ipertensione (pressione alta) è un killer silenzioso. Molte persone spesso non sono consapevoli del fatto che la pressione arteriosa è normale, fino a quando non vengono colpite da una malattia legate all'ipertensione.
Alta pressione sanguigna che non riesce a trattare può anche causare la morte come attacchi di cuore o ictus.
Qual è la pressione alta
Sangue circola attraverso il corpo e la pressione sanguigna è lo slancio del sangue alle pareti delle arterie. Quando questa pressione esercitata dal sangue è più forte del normale può causare danni nel corpo. Una persona che ha la pressione alta ha più rischio di attacchi di cuore e altri problemi di salute.
Livelli di pressione sanguigna
Sistolica e diastolica sono termini utilizzati per indicare i livelli di pressione sanguigna.
Quando il cuore batte durante il processo di pompaggio del sangue, è il tasso di pressione sanguigna sistolico. Il normale livello di pressione arteriosa sistolica è 120. Una persona normale è inferiore a 120. Un'ipertensione arteriosa paziente pre avrà livelli tra 120 e 139. Fase che di pazienti con pressione sanguigna alta ho una lettura sistolica tra 140 e 159. Il secondo stadio di alta pressione sanguigna pazienti avrà più di 160.
Diastolica è la misurazione della pressione sanguigna tra il battito del cuore. La lettura di una persona normale diastolica sarà inferiore a 80. Un'ipertensione arteriosa paziente pre avrà livelli tra 80 e 89. Fase che di pazienti con pressione sanguigna alta ho una lettura diastolica tra 90 e 99. Nella fase II di alta pressione sanguigna pazienti avrà una lettura diastolica superiori a 100.
Pressione alta sintomi
Mal di testa.
Vertigini.
Sanguinamento dal naso.
Affaticamento.
Arrossamento del viso.
I sintomi nei casi più gravi di ipertensione possono includere nausea, difficoltà di respirazione, visione offuscata e preoccupazione.
Cause di ipertensione arteriosa
Indurimento delle arterie.
Fattori genetici in gara.
Patrimonio.
fattori socio-economici.
Sesso (gli uomini sono a più alto rischio)
Obesità.
Come controllare la pressione arteriosa alta
Cambiamenti nella dieta possono aiutare a ridurre il hipertensiin di sangue e anche aiutare a mantenere un corpo sano.
Ridurre il consumo di sale.
Ridurre l'assunzione di bevande alcoliche.
Comprendono un sacco di frutta e verdura nella nostra dieta.
Mangiare cibi con fibra.
Il consumo di pesce.
Esercizi come camminare.
Ridurre il sovrappeso.
Smettere di fumare.
Persone che sono diagnosticate con alta pressione sanguigna possono ridurlo mediante l'adozione di un piano di dieta consigliato dal vostro medico e sospensione abitudini come fumare e bere.
Nella maggioranza dei casi le persone non sono consapevoli del fatto che hanno la pressione alta. Pertanto, è necessario controllare la pressione arteriosa una volta che una persona raggiunge l'età di 40 anni.
Nessun commento:
Posta un commento