Sindrome della stanchezza cronica nei bambini è una delle malattie croniche più controverse tra gli specialisti nella ricerca. Uno dei segni di questa sindrome, che non è ancora pienamente compresa nel mondo della medicina, è la comparsa di stanchezza che non va via, anche quando il bambino è un fermo totale.
sindrome della stanchezza cronica nei bambini
CAUSE DI AFFATICAMENTO NELLA SINDROME CRONICA DI BAMBINI
Anche se le cause letterale della malattia non sono conosciute, sindrome da stanchezza cronica si verifica spesso dopo un'infezione virale. Altri fattori che possono contribuire alla sua insorgenza sono anomalie metaboliche, allergie, problemi neurologici, disfunzione endocrina e bassa pressione sanguigna.
SINTOMI DELLA SINDROME DA STANCHEZZA CRONICA
Stanchezza cronica si manifesta per più di sei mesi senza diagnosi di condizioni mediche che sono associati con l'incidenza di questa malattia. Generalmente, dottori fanno la diagnosi con i sintomi di un ingrossamento delle ghiandole nel collo o ascella, insolito mal di testa, dolori muscolari e scarsa concentrazione.
EFFETTI PSICOLOGICI DELLA SINDROME DA STANCHEZZA CRONICA
Il bambino con affaticamento cronico può avere uno o più dei seguenti sintomi: sensazione di ansia, depressione e irritazione. Il bambino può anche avere difficoltà a ricordare o concentrarsi sulle cose.
Il bambino può essere incapace di uscire all'aperto, giocare o visitare gli amici, e di continuare la loro abituale attività o hobby. Il disturbo può compromettere seriamente la vita normale del bambino.
TRATTAMENTO DELLA SINDROME DA STANCHEZZA CRONICA
Non esiste un trattamento standard per la sindrome da stanchezza cronica, ma medici consigliato un più attivo stile di vita, regolare esercizio fisico, mantenere lo stress sotto controllo e mangiare sano; misure per alleviare i sintomi. L'obiettivo è quello di aiutare il bambino con sindrome da stanchezza cronica a riprendere gradualmente le normali attività.
Effetti della malattia su sviluppo del bambino
Molto spesso i primi sintomi compaiono tra i 11 e 15 anni, risultando in una proporzione maggiore a ragazze. I genitori di questi bambini, dare spiegazioni per i sintomi da stress, pigrizia o problemi a scuola.
Sindrome da stanchezza cronica può compromettere seriamente la capacità di apprendimento di un bambino, che spesso si riflette nel rendimento scolastico, anche quando i bambini dedicano abbastanza tempo di apprendimento. Il basso livello di energia, combinato con la diminuzione della concentrazione, può spingere il bambino all'apatia o persino depressione.
Gli effetti di questa malattia sono più gravi nel primo anno, ma migliorano con il tempo.
Nessun commento:
Posta un commento