lunedì 23 settembre 2013

CISTITE: CAUSE, SEGNI E TRATTAMENTO

Woman With Stomach Pain : Mujer con dolor de estómago diarrea o la menstruación sentado en la cama agarrándose el abdomen y haciendo muecas de dolorCISTITE SPESSO INIZIA QUANDO I BATTERI RAGGIUNGONO L'APPARATO URINARIO ATTRAVERSO L'URETRA
cistite
Cistite batterica spesso inizia quando i batteri raggiungono l'apparato urinario attraverso l'uretra. Nell'80% dei casi, l'infiammazione può essere causato da un'infezione batterica con Escherichia coli, un batterio che vive e cresce nello stomaco e nell'intestino. Un'infiammazione senza infezione batterica si verifica in altri il 20% dei casi.

La cistite è un'infiammazione della vescica, con o senza infiammazione dell'uretra (il tubo che trasporta l'urina dalla vescica durante la minzione). La cistite può essere un problema di salute serio quando l'infezione si diffonde ai reni.

Cause di cistite
Cistite spesso inizia quando i batteri raggiungono l'apparato urinario attraverso l'uretra. Tra le cause locali l'allargamento della prostata e prostatite negli uomini e infezioni vaginali o intestinali nelle donne può essere enumerato. A questi si aggiunge una scarsa igiene genitale.

Le donne possono essere colpite dalla cistite a qualsiasi età. Donne in menopausa sono più suscettibili alle infezioni perché l'ormone estrogeno è ridotto, quindi i tessuti vaginali e uretrali sono più sensibili.

Segni di cistite
Il sintomo principale della cistite è la minzione frequente, che è accompagnata dalla necessità di andare velocemente in bagno. Quando l'urina è accompagnata da una sensazione di bruciore o dolore e l'urina è torbida, significa che il paziente ha la cistite.



Trattamento naturale della cistite
Per prevenire la cistite, ci sono alcune regole nella nostra vita che possiamo seguire facilmente. Il consumo di almeno circa 2 litri di liquidi al giorno, corretta igiene ed evitare l'uso del bagno intimo irritante prodotti sono alcuni degli aspetti più importanti che non dobbiamo mai dimenticare.

Consumo di diuretici quali tè, succhi di frutta e acqua minerale può essere utile per evitare la comparsa di infezioni, infiammazioni e delle vie urinarie. Attenzione all'acqua minerale, perché non tutte le varietà sono buone per reni sensibili.

Se la cistite è scarsamente o non adeguatamente trattati si possono sviluppare danni nei reni, a volte con perdita della sua funzione. Prima della costituzione di un trattamento per la cistite, il medico consiglia che un primo esame delle urine per determinare le qualità fisiche e chimiche delle urine e per dimostrare la presenza o l'assenza di agenti patogeni che possono causare l'infezione. A seconda dei risultati, il medico prescriverà il trattamento più appropriato. Esso può variare tra 3 e 7 giorni a seconda della gravità e del tipo di batteri che si trova nell'analisi specifica dell'urina (urina).

Nessun commento:

Posta un commento