Il Kiwano, noto anche come Kiwano o cetriolo cornuto, è un aspetto strano, con frutto dall'aspetto quasi preistorico. Fino al 1930 questo frutto tropicale era poco conosciuto di fuori del suo luogo di origine, il Sud Africa. Dopo essere coltivata con successo in Australia e Nuova Zelanda, dove è stato rinominato kiwano a causa della sua somiglianza con kiwi e per aiutare e divulgare.
Nonostante kiwano chiamato non ha alcuna relazione botanica con kiwi, infatti che il kiwano, cucumis metuliferus, è parte della famiglia del cetriolo Cucurbitacceae. Esso è strettamente imparentato con le zucchine, melone e cetriolo e dal suo aspetto molte volte viene chiamato africano cornuto cetriolo o melone. Per molti anni questo frutto è stato conosciuto più come un frutto decorativo invece un buon frutto come alimento. Oggi si coltiva commercialmente in Nuova Zelanda, America del Nord e Portogallo. Il kiwano è disponibile da ottobre a marzo.
Usi culinari e archiviazione del kiwano
Il kiwano ha una pelle luminosa giallo/arancio. All'interno si trovano semi gelatinose verde smeraldo, che hanno sapori complessi che vanno dalle banane al cetriolo. Il modo più semplice per mangiare kiwano è tagliata a metà e togliere la polpa. Inoltre è possibile effettuare un succo rinfrescante, schiacciare la polpa con i semi e dopo che passano attraverso un setaccio per togliere i semi. Per migliorare il sapore, è possibile aggiungere qualche goccia di succo di limone o lime e un po' di zucchero o miele.
Il kiwano polpa e semi sono utilizzati anche per il gelato, sorbetto o yogurt. Servono per fare dei condimenti per insalate, come sostituto per, o in combinazione con l'aceto.
Il kiwano è maturo quando ha girato arancione brillante. In realtà, più luminoso è il colore, più maturo e più dolce sarà all'interno del frutto. Esso può essere conservato a temperatura ambiente per circa 10 giorni e rimane per diverse settimane in frigorifero.
Proprietà del kiwano
Poiché il kiwano può svilupparsi nelle regioni aride ed è altamente nutriente, può aiutare a migliorare la malnutrizione in Africa e in altre regioni del mondo in via di sviluppo.
Il kiwano è una buona fonte di vitamina C, potassio e ferro. Altri minerali meno abbondanti sono magnesio, fosforo, zinco, rame, calcio e sodio. I semi di kiwano contengono una serie di acidi grassi come l'acido linoleico e acido oleico. L'acido linoleico è uno degli acidi grassi omega 6, che sono essenziali per la salute umana. Acido oleico, anche trovato in olio di oliva, sono ritenute responsabili degli effetti per ridurre la pressione dell'olio d'oliva.
Antiossidanti: Antiossidanti due identificati nei semi del kiwano è un tocoferolo-e e l'a-tocoferolo. Entrambi sono una classe di composti chimici con attività della vitamina e. Vitamina E ha molti benefici per la salute, compresa la salute della pelle, cuore, muscoli, nervi e cellule di anima rosse. C'è anche qualche prova per suggerire che vitamina E può contribuire a ridurre il rischio di malattia di Alzheimer e di Parkinson.
Altri benefici per la salute del kiwano sono in beta-carotene, che si trasforma in vitamina A quando si è consumato. Beta-carotene è importante per il sistema immunitario aiutare a rafforzare la loro. Vitamina A inoltre è anche molto buona per gli occhi e per la salute della pelle.
Nessun commento:
Posta un commento