La cistite è solitamente dovuta le donne a un'infezione ascendente dalla vagina attraverso l'uretra o le vie circolatorie e linfatiche. Il freddo e umido (ad esempio nel tempo piovoso) favoriscono la comparsa di cistite.
La malattia si manifesta in maniera chiara e dolorosa di un bisogno frequente di urinare, che continua espulso una volta l'urina, come minzione dolorosa e prurita.
A causa della frequente svuotamento della vescica, può espellere solo poche gocce e in maniera particolarmente dolorosa. L'urina ha spesso un colore rossastro chiaro e un'apparenza nuvolosa, e la presenza occasionale di sangue ti fa sentire l'odore cattivo; in una fase acuta può comparire febbre.
Nelle femmine, una causa molto comune è insufficiente pulizia del tratto urogenitale, che permette di batteri raggiungere l'uretra. Nei casi cronici, può anche derivare da tubercolosi.
Se anni trascinare un'infiammazione senza trattamento, o trattandolo insufficientemente, atrofia può verificarsi nella vescica: questo corpo contiene urina molto poco, e si sente un bisogno urgente e frequente per espellerla.
Il medico deve essere responsabile di prescrivere un trattamento per la cistite. In una fase acuta dovrebbe tenere il letto e tenere la zona addominale con una bottiglia di acqua calda, mutanda di lana calda o indossando. Si deve anche bere molto, perché così si riduce il dolore a urinare.
Mais
Tagliare finemente i capelli di mais, si appoggia un cucchiaino in una tazza, aggiungere acqua bollente, lasciate riposare la metà un minuto e si intrufola. Prendere un cucchiaio di questo infuso ogni due o tre ore. Più pratico è quello di riempire un thermos precedentemente riscaldato con la parte della giornata.
Sedile WC di ortica
Sinistra in ammollo 100g di ortica bianca o gialla in un secchio di 5 litri di acqua fredda per 12 ore. Poi si riscalda la miscela, si insinua e aggiunto all'acqua del bagno. L'acqua del bagno deve coprire i reni, e la durata del bagno non dovrebbe superare i 20 minuti. Quindi non si secca, ma avvolto in un accappatoio e suda un'ora a letto.
A parte i bagni, si dovrebbe bere una tazza quotidiana di tè di Arcangelo, preparato nel modo seguente: si esegue il cast un cucchiaino pieno di questa erba in una tazza, aggiungere acqua bollente, lasciar riposare mezzo minuto, si intrufola e bere.
Equiseto più piccolo bagno di vapore
In una ciotola con quattro cucchiaini di Equiseto più piccolo aggiunto un litro di acqua bollente. Avvolto in un accappatoio, accovacciata sul contenitore e lasciare atto sulla vescica estrarre fumi per 10 minuti.
Una variazione è costituito da sparsi erbe su un panno pulito una volta aggiunto l'acqua bollente e inserirlo come un impiastro sulla zona della vescica.
Infusione di combattere la cistite
Ingredienti
1 tazza di acqua
1 cucchiaino leggermente schiacciato ginepro (bacche)
Riscalda l'acqua e quando essa bolle togliere dal fuoco. Aggiungi ginepro, coprire e lasciare riposare per 20 minuti.
Prendete 1 tazza al mattino e l'altro al momento di andare a letto di notte. Combattere l'infiammazione della minzione vescica e aumenta, favorendo l'eliminazione delle tossine. Allevia anche il dolore gotta e reumatica.
Infusione con uva ursina
Macinare 25-50 g di foglie in polvere di uva ursina, l'inumidimento con acqua. Lasciarli riposare per alcune ore. Bollire le foglie per 15 minuti in 1 litro d'acqua. Raffreddare e filtrare. Prendere 3 tazze al giorno.
Nessun commento:
Posta un commento