sabato 26 aprile 2014

Tisane calmanti per la congiuntivite (uso esterno)

conjuntivitis : Oculares conjuntivitis crónica con un iris de color rojo y pus cerca. Foto de archivoI sintomi principali di questa patologia sono: occhio, gonfiore, sensazione di avere sabbia in occhi, forte prurito o bruciore e comparsa di secrezioni purulente spesso arrivando ad incollare le palpebre durante la notte.

Prima di questi sintomi chiamano immediatamente al medico occhio medico o cure primarie.

La medicina del giardino del convento conosce piante che aiutano ad per attenuare il disagio che provoca questa malattia, allo stesso tempo che accelerare la scomparsa dell'infiammazione, quindi se è causata da batteri e sostanze irritanti. In questi casi, eufrasia e camomilla sono le specie più adatte.

Coprire gli occhi con impacchi caldi di Eufrasia (un cucchiaio per ogni litro di acqua, riscaldata per dieci minuti e non diluito). Eufrasia può anche essere combinato con foglie di camomilla, arnica o noce e simili effetti sono ottenuti.

Si consiglia di corteccia di quercia o finocchio Pack, che forniscono un effetto calmante e più efficace che il noto comprime di camomilla.

Euphrasia infusi possono essere usati sia per compre¬sas freddo, che si applica da dieci a trenta minuti a palpebre chiuse, bagni freddi per gli occhi.

Oltre l'Euphrasia anche valeriana, finocchio, sambuco, camomilla, Centaurea, Piantaggine, il Meliloto e cicoria sono adatti per lenitivi occhio bagni e impacchi freddi.

Nota importante: Eufrasia non deve mai essere dato ai bambini.

1 commento:

  1. Ci sono dei sintomi specifici per la congiuntivite, questo test ti dà una mano ad identificarli :) http://goo.gl/nd3Wmi

    RispondiElimina