mercoledì 9 aprile 2014

Aumentare le difese

te de hierbas : Una taza de té verde con menta InglésCambiamenti stagionali, le probabilità sono persone che, con un sistema immunitario basso, possono ottenere il raffreddore o l'influenza. Anche se avete alti parafanghi, ma se soffrite di qualsiasi situazione di stress, si può scendere un colpo di stato.

Alcuni infusi e tisane possono aiutare a mantenere il sistema immunitario in perfette condizioni. Qui sono alcuni di loro:

Romero. Ha proprietà balsamiche e alti livelli di vitamina C nel loro foglie e fiori. Non è consigliabile in caso di ipertensione, di epilessia o di gastrite.

Infuso di rosmarino per rafforzare le difese
Bollire 5 minuti 1 cucchiaino di foglie secche. Lasciate riposare coperto 10 minuti e ceppo.

Bacche di rosa canina. Suo contenuto elevato di vitamina C è di vostra proprietà migliori.

Infuso di rosa canina per aumentare le difese
Si prepara lasciando un cucchiaio in un bicchiere d'acqua durante la notte. Al mattino aggiungere tre bicchieri di acqua sopra e bollente. Filtrate l'infuso e lasciate riposare alcuni minuti prima di prendere. Se si desidera aumentare il suo effetto, dolcificare con poco miele.

Marshmallow. Loro livelli di mucillagine alta proteggono le mucose dell'apparato respiratorio. Nel caso di diabete, speciale deve prestare attenzione poiché può causare una diminuzione dei livelli di glucosio.

Infusione di Marshmallow
Bollire un cucchiaino di foglie e fiori per ogni tazza. Aggiungere il miele e accetta un massimo di 3 al giorno.

Timo. Questa pianta contiene una sostanza (timolo) con forti proprietà antisettiche, antimicotiche e antibatteriche che rafforzano il sistema immunitario. Non vuoi fare le infusioni pesantemente caricate.

Infusione di timo per aumentare le difese
Aggiungere un cucchiaino colmo non per tazza d'acqua. Bollire 3-4 minuti, lasciate stare, ceppo e servire.

Altre piante utili per mantenere elevate difese
Echinacea. Aumenta le difese naturali del corpo, moltiplicare il numero di globuli bianchi nel sangue, promuovendo la distruzione di possibili agenti infettivi. Di conseguenza, è molto efficace nella prevenzione e nel trattamento di malattie come l'influenza o sinusite. Non dovrebbe essere utilizzato nei diabetici o persone con gravi malattie autoimmuni o sclerosi multipla. Prendere una volta al giorno (di mattina o di notte), ma non per più di due mesi di fila.

Ibisco. È un alleato del vostro corpo, perché è ricco di acido citrico e vitamina c. Due tazze al giorno è la quantità consigliata.

Nessun commento:

Posta un commento