Calcoli biliari, chiamati anche pietre, si formano nella bile, un fluido digestivo prodotto dal fegato e memorizzati nella cistifellea.
La maggior parte di questi calcoli non produce sintomi. Si verificano in 1 ogni 10 persone oltre 40 anni e colpisce il doppio delle donne rispetto agli uomini. I calcoli possono essere trasmessi nelle famiglie e, per ragioni sconosciute, sono più comuni nelle persone di origine latino.
Bile, liquido formando calcoli, ha principalmente colesterolo, pigmenti e sali vari. Un cambiamento nella composizione della bile può causare la formazione di calcoli. La maggior parte sono una miscela di colesterolo e pigmenti. In circa 1 in 5 casi, solo sono composte da colesterolo e in circa 1 in 20 casi, unico pigmento. Spesso diverse forma di pietre e alcuni possono diventare le dimensioni di una pallina da golf.
Quali sono le cause?
I calcoli biliari non sono spesso causa apparente. Tuttavia, i calcoli biliari di colesterolo sono più comuni nelle persone con sovrappeso o che consumano una dieta ricca di grassi.
Pietre di pigmento sono formati se c'è un'eccessiva distruzione dei globuli rossi, come può accadere in anemia emolitica ed anemia falciforme.
Un povero lo svuotamento della cistifellea a causa di strette vie biliari può anche aumentare il rischio di calcoli biliari.
Quali sono i sintomi?
Calcoli biliari spesso non manifestano sintomi. Tuttavia, i sintomi possono verificarsi se uno o più pietre, bloccando il condotto cistico (tubo di uscita della colecisti) o del coledoco (il dotto biliare principale che va dal fegato al duodeno).
Un calcolo che parzialmente o completamente blocca il flusso della bile provocherà attacchi, noti come colica, biliare, i cui sintomi includono:
• dolore forte nella parte superiore dello stomaco
• nausea e vomito.
Gli episodi, di solito sono brevi e di solito si verificano dopo un pasto ad alto contenuto di grassi, che provoca la cistifellea a contrarsi.
Tisane e altri rimedi per i calcoli biliari
Infusione medicinale per i calcoli biliari #1 tagliato in piccoli pezzi, 50 grammi di radici di unghie secche gatto. Bollire per 10 minuti in 1 litro d'acqua. Prendere, senza zucchero, tre volte al giorno. Così, durante tutto il processo di guarigione.
Infusione medicinale per i calcoli biliari #2 bollire per 5 minuti 1 cucchiaio di camomilla in 1 tazza d'acqua. Coprire e lasciare raffreddare. Aggiungere il succo di 1/2 limone e prendere tre tazze al giorno durante i sette giorni di fila. Questo rimedio aiuta l'espulsione dei calcoli.
Infusione medicinale per i calcoli biliari #3 bollire per 5 minuti, radice del crespino in 1 tazza d'acqua. Coprire e lasciare raffreddare. Prendere 1 tazza veloce e l'altra nel pomeriggio...
Rimedio per i calcoli biliari #1 mangiare 1/2 chilo di uva il primo giorno, aimentando ogni giorno fino a 3 kg. Assunzioni saranno divisa in 3 o 4 porzioni, essendo il primo, al mattino, a stomaco vuoto, essendo il più abbondante.
Rimedio per i calcoli biliari #2 al giorno, prendendo due cucchiai di olio d'oliva, nel digiuno, mescolato con succo di limone 1.
Rimedio per i calcoli biliari #3 mescolare un bicchiere di succo d'ananas con 1/4 di tazza di olio d'oliva e prendere due volte al giorno (di notte e al mattino).
Rimedio per i calcoli biliari #4 prendere, a digiuno, 2 cucchiai di olio d'oliva e poi seguito da 1/2 tazza di succo di pompelmo.
Raccomandazioni
Non mangiare troppo soprattutto cibi ricchi di grassi saturi. Invece preferiscono le insalate soprattutto accompagnate con succo di limone e aglio crudo
Bere molti liquidi, preferibilmente acqua minerale, succhi e infusi. Evitare le bevande analcoliche, caffè e alcool.
Applicare impacchi caldi sulla zona del ventre che si sentono a disagio o dolore.
Nessun commento:
Posta un commento