La stragrande maggioranza della popolazione femminile (anche adolescente) tutto il mondo hanno, in grado maggiore o minore, cellulite, conosciuto anche con il nome di buccia d'arancia.
Anche se sembra un problema di oggi, la verità è che cellulite ha esistito da quando esiste l'umanità. Se guardiamo le opere antiche vediamo che pitture e sculture che troviamo figure di donne con chiari segni di cellulite.
Cellulite compare solitamente nei fianchi, glutei e cosce. Tuttavia, si può anche apparire nella zona del ginocchio, polpacci, caviglie e anche braccia.
Non dobbiamo dimenticare che casi di cellulite severa possono avere complicanze quali disturbi circolatori dove è evidente la necessità di cure mediche.
Infusi medicinali ed altri rimedi naturali per la cellulite
La cellulite non è grave, se si può trattare con tisane o altri rimedi naturali come la seguente:
Infuso per la cellulite #1: mescolare menta, lavare si esso, tila, verbena e basilico a parti uguali. 1 cucchiaio per ogni tazza di acqua bollente. 3 tazze al giorno. Completata da trattamenti esterni.
Infuso per la cellulite #2: in 2 litri di acqua, lasciare a macerare per 24 ore due grandi arrampicata manciate di edera e due Sage. Filtro. Immergere un panno di cotone nel liquido e applicare impacchi alla parte interessata.
Infuso per la cellulite #3: parti uguali di Mix di edera, celidonia, erba, erica (un mucchio di ciascuno) e aggiungere un grande affettate la cipolla. Preparare un infuso con 2 litri d'acqua, lasciarlo raffreddare e filtro. Ritorno per riscaldare il liquido per il bagno.
Rimedio per la cellulite #1: in un mortaio schiacciare foglie di edera fino a rilasciare qualche succo. Riempire un vaso di vetro con loro e preparare un oleomacerado usando olio di mandorle. Allo stesso modo, preparare un fucus oleomace-rado (è un'alga che è già asciutta sui negozi di alimentari di salute).
Il numero di piante nella oleomacerados deve essere molto consistente. Dopo 40 giorni, filtrare. Preparare un unguento con 2 parti di olio di edera, 2 parti di olio di fucus, 2 parti di olio di consolida maggiore, 1 parte di olio di calendula, 1 parte di olio di iperico San Giovanni e la cera d'api. Lasciar raffreddare, aggiungere 10 gocce di essenza di geranio, 10 gocce di essenza di ginepro e 10 gocce di essenza di salvia 50 pomata CC.. Massaggio zone interessate due volte al giorno.
Raccomandazioni
Non è necessario sottoporsi a metodi invasivi; Ci sono raccomandazioni, oltre a tisane e rimedi sopra esposti, contribuendo a ridurre la cellulite nel comfort di casa come la seguente:
-Fare cinque pasti giornalieri equilibrati.
-Ridurre il sale, che trattiene i liquidi. Non prendere affumicato e confezionato i pasti.
-Bere due litri di acqua al giorno per disintossicare e purificare il corpo.
-Assunzione di cereali e prodotti integrali.
-Esercitare, a piedi ogni volta che puoi. La mancanza di drenaggio e cattiva circolazione del sangue ha molto da fare agli agglomerati di tessuto adiposo.
È importante ricordare che la condizione evolve in fasi successive, e come presto comincia a trattare, più successo è volontà deve diminuire.
Nessun commento:
Posta un commento