venerdì 11 aprile 2014

Infusi medicinali per la bronchite

té de hierbas : té verde con limón aislado en blanco Foto de archivoLa bronchite è un'infezione respiratoria causata da un virus o un batterio, che inizia nel naso e la gola toccando i polmoni.

I sintomi che caratterizzano la bronchite sono:
Molto forte tosse con catarro
Senso di oppressione al petto
Molto stanco
Febbri
Mal di gola
Naso che cola
Sorta di affanno

Può essere confusa con una semplice influenza; Ma a differenza di influenza, bronchite è l'infiammazione del tessuto che copre i bronchi.

Le principali cause di bronchite sono sbagliato cura un raffreddore o influenza, ma persone che fumano o hanno malattie cardiovascolari hanno maggiori probabile di soffrire di esso.

Di seguito, è una serie di tisane di guarigione per chi soffre di bronchite, che può essere utilizzata in complemento con trattamenti medici.

Infusione di ravanello
per: 1 persona
2 tazze di acqua
1 ravanello grattugiato
2 limoni

Riscalda l'acqua, in termini di ebollizione aggiungere rafano grattugiato, fuoco basso e far bollire per 5 minuti, ultima questo tempo filtrate il tè e aggiungere succo di limone. Prendere questo tè di notte.

Infuso con miele e limone
per: 1 persona
1 tazza di acqua
Il succo di 2 limoni
2 cucchiai di miele

Acqua bollente, non appena comincia a bollire tolto dal fuoco, servito in una tazza e aggiungere il succo dei limoni, addolcito con miele e prende immediatamente, preferibilmente la sera.

Infuso di tarassaco
per: 1 persona
2 tazze di acqua
1 manciata di tarassaco
2 scalogno zenzero
1 foglia di alloro

Riscalda l'acqua a ebollizione, in termini di rilascio bollore aggiungere gli ingredienti del tè, basso il fuoco e fate bollire 10 minuti. La scorsa volta tolto dal fuoco e lasciate riposare per 10 minuti in più. Filtrate il tè e prendendo tutto il giorno, se si desidera si può addolcire con miele.

Infuso di timo e maggiorana
per: 1 persona
1 litro di acqua
1 timo circolatorio
1 circolatorio di maggiorana
1 pizzico di origano

Far bollire l'acqua, e come presto come cominciare a bollire a fuoco basso, aggiungere il timo, maggiorana e origano, fate sobbollire per 10 minuti a fuoco molto basso, tolto dal fuoco e lasciate riposare per 10 minuti, preferibilmente con la pentola coperta. Filtrate il tè e prende tutto il giorno come uso di acqua, se volete potete aggiungere qualche goccia di limone e dolcificare con miele.

Infuso di tarassaco e zenzero
per: 1 persona
2 tazze di acqua
1 manciata di tarassaco
2 scalogno zenzero
1 foglia di alloro

Riscalda l'acqua a ebollizione, in termini di rilascio bollore aggiungete gli ingredienti del tè, fuoco basso e lascia tranquillamente sobbollire 10 minuti. La scorsa volta tolto dal fuoco e lasciate riposare 10 minuti in più. Filtrate il tè e prendendo tutto il giorno, se si desidera si può addolcire con miele.

Nessun commento:

Posta un commento