martedì 15 aprile 2014

Ricetta per il cuore e le difese: Fideuà con funghi

fideos : Primer plano de un cuenco lleno de fideosil fitocompuestos di zolfo che conferisce il suo caratteristico sapore e aroma alla cipolla e aglio, hanno proprietà antiossidanti e anche aiutare il sangue a essere più fluido e circolare.

I finferli, un fungo di tipo carne bianca e dolce, contiene vitamina C, fondamentale per rafforzare le difese organiche e proteggersi dai raffreddori e condizioni invernali.

Fideuà con ricetta di funghi qui sotto:

Fideuà con funghi

Ingredienti
1100 g tagliatelle sottili o grassi, secondo il gusto.
300 g di finferli.
2 tazze di brodo di pollo
1 1/2 cipolla
2 spicchi d'aglio
2 cucchiai di salsa Aioli
1 olio
Sale
Pepe.



Preparazione
Tritare la cipolla e aglio e rosolare in un tegame con poco olio, a fuoco basso, così che non bruciano. Aggiungere i funghi (lavati con un panno umido, accuratamente essiccati e tritati). Aggiungere sale e pepe a piacere.

Aggiungere la pasta e cuocere per qualche minuto, mescolando con un cucchiaio di legno. Coprire con il brodo (precedentemente riscaldato) e cuocere a fuoco basso fino a quando la pasta ha assorbito tutto il brodo, o è già nel punto desiderato. Cuocere pochi minuti in forno a sear potenza massima la fideua. Servire accompagnato da pasta di aglio.

Nota: l'Aioli in casa fatta con 2 spicchi d'aglio (o più, se davvero ti piace aglio), olio di oliva (ci manca poco), sale e 1 tuorlo, tutti molto battuto in senso orario.

Nessun commento:

Posta un commento