Passiflora è una pianta originaria del sud e centro America. In natura, è una rampicante che può raggiungere fino a 10 metri lungo. Il più eclatante di questa pianta è la sua molto grandi fiori e petali di rosa e viola marchi.
Il suo nome scientifico è la Passiflora incarnata, sebbene noto anche come fiore di Passiflora o passione. Secondo la leggenda, questo fiore ha ricevuto il suo nome dall'arrivo dei missionari in America.
Nel periodo della cristianizzazione, questi spiegati i nativi indiani la crocifissione di Cristo grazie alla forma del fiore. Tuttavia, i popoli Aztechi e Inca sapevano già le proprietà della Passiflora poiché esso si impadronirono di suo effetto sedativo.
Passiflora proprietà
Con il frutto del fiore di passione è prodotta in Brasile, il succo di frutto della passione, un diuretico, rinfrescante bevanda consigliata per combattere l'esaurimento fisico.
Questa pianta ha effetti benefici sul sistema nervoso (combattimento ansia, irritabilità, ecc.) e sul sistema cardiovascolare (consigliata in caso di tachicardia e palpitazioni). Questa pianta ha un simile all'azione di sonno fisiologico, quindi stimola il resto senza causare depressione o ottundimento.
Anche se la sua proprietà sedative su foglie, fiori emettono un piacevole aroma che ha un leggero effetto calmante.
La differenza di questa pianta con farmaci chimici di effetto simile è che stimola un sonno naturale, riposante, senza effetti collaterali e causa dipendenza. Oltre ai suoi benefici per quanto riguarda l'insonnia, riduce irritabilità, ansia e iperattività nervosa. È molto comune trovare persone che soffrono di insonnia di essere in costante tensione nervosa e non di astrarre dai problemi quotidiani. In questi casi, il fiore della passione è un'erba efficace.
Tuttavia, inoltre, questa pianta ha altri benefici:
Livelli
✓ riduce lo stress.
✓ Riduce la pressione sanguigna, se la causa è un fattore nervoso.
✓ Elimina il senso di panico e palpitazioni.
Estratto di Passiflora disponibile in tintura, fluido e secco, sciroppo e infusione. Gli specialisti consigliano di combinarlo con altre erbe quali Melissa e valeriana per l'insonnia.
Infusi con Passiflora
Infuso di Passiflora per nervosismo
Mescolare parti uguali di fiori di lavanda, Melissa, Passiflora, fiori di primavera e limone foglie; fiore preparazione e dose corrisponde esattamente la ricetta precedente.
Infuso di Passiflora per insonnia
Scaldare 1/2 litro di acqua con 2 cucchiai di Passiflora. Si possono bere 2 tazze ragazze al giorno.
Precauzioni
Si consiglia di non utilizzare questa erba in concomitanza con farmaci chimici o alcool. Inoltre, esso non deve essere assunto durante la gravidanza o l'allattamento.
Nessun commento:
Posta un commento