Fiorisce abbondantemente in primavera in luoghi umidi e vicino alle zone abitate, uomo quasi così si rende conto che c'è a vostra disposizione per ogni esigenza. Raccogliere la fioritura e le foglie più tenere in primavera ed estate, aiutando un guanto per evitare morsi.
Molti tendono a disprezzare l'ortica come un erbaccia, vizioso e pericoloso. Tuttavia pochi innumerevoli virtù nutrizionali e medicinali
Proprietà curative dell'ortica
Ortica contiene istamina, acetilcolina, sali minerali, vitamina C, potassio, ferro, calcio, silicio e tannino.Questa ricchezza di minerali lo rende prezioso in rimineralizzante trattamenti, per combattere l'anemia e per prevenire l'osteoporosi.
Saggezza sempre assegnato la proprietà di stimolare il corpo intero e ha detto che i bambini che avevano il rosso vitelli da punture di ortica che mai avrebbe soffrono di reumatismi.
Fino a poco tempo decenni erano conosciuti "fustigazioni", basati su ortiche, che consisteva di agitazione le cosce, i glutei e l'ombelico con un gran mucchio di ortiche; Questa pratica è stata utilizzata per promuovere le mestruazioni in donne con irregolarità mestruali e di riportare la virilità maschile. Questo metodo è stato considerato un'eccezionale scossa; utilizzato anche per combattere i reumatismi.
Ortica contiene una sostanza, la SECRETINA, che stimola l'intero apparato digerente: stomaco, intestino, fegato, pancreas e cistefelea.
Esso contiene inoltre un ormone femminile, quindi non deve sorprenderci con il loro supporto in una vasta gamma di problemi legati al tratto genitale: regola la regola, stimola la secrezione di latte, aumenta la fertilità, ecc. Nel romanzo, ortica era chiamato «ascensore-matrix», assegnato anche il Partenio di nome, perché entrambi hanno la virtù di ritorno al sito dell'utero spiazzato anche virtuale (prolasso uterino). I suoi semi agirebbe come un afrodisiaco.
È anche diuretica e altamente depurativo, consigliato soprattutto in primavera ed autunno disintossicante cure e a chi soffre di gotta, poiché l'ortica è nemico di acido urico.
Astringente, possiamo usare per fermare le emorragie, interne ed esterne e nei casi di diarrea o troppe regole. Secondo gli studiosi del secolo passato, è il miglior rimedio contro l'emottisi e qualsiasi tipo di emorragia.
Aiuti per la ricostruzione delle cellule di anima rosse, lotta contro l'anemia e si oppone l'emofilia (coagulazione del sangue insufficiente).
Gargarismi con infuso di ortiche sono utili nelle infezioni orali: gengiviti, ulcere della bocca e angina. Questo stesso infuso, utilizzato come lozione per la pelle, il pulito liberandola di acne ed eczemi; utilizzato dopo lo shampoo, rallenta la caduta dei capelli.
Tra le tante virtù ha anche il di essere ipoglicemici ed esercitando una benefica, non solo pulizia, effetto sul fegato e della cistifellea.
Valido aiuto nei casi di orticaria, cure anche qualsiasi allergia causata dall'ingestione di molluschi e crostacei.
Consumato come verdura, è deliziosa e sostituisce perfettamente gli spinaci, senza effetti negativi di quest'ultimo.
Detossinante e rimineralizzante trattamenti raccomando succo di ortica fresca. Questo stesso succo è molto efficace anche come un vasocostrittore ed emostatico.
Guarigione infusi con ortica
Per problemi mestruali ortica infusione: versare 1 cucchiaio per tazza d'acqua. Prendere 3 tazze al giorno.
Infuso di ortiche per perdita dei capelli e stimolare la sua crescita (uso esterno): versare 9 cucchiai di pianta per litro di acqua bollente e lasciare per riposare. Colare e utilizzare questo infuso come lozione per pelle cabelluro di massaggio dolce.
Altri rimedi con ortica
Rimedio con ortica per piedi stanchi: una manciata di foglie di ortica per litro d'acqua.
Rimedio con ortica per l'acne e accemas: prendere 1/2 tazza al giorno. È anche adatto per uso esterno
Rimedio con ortica depurativa: versare 50 g tra radici e foglie secche e far bollire per 10 minuti in 1 litro d'acqua (rimineralizzante e purificante).
Precauzioni
In caso di ortica, deve strofinare la pelle con salvia fresca, rosmarino, foglie di menta o qualsiasi specie di Rumex (acetosa).
Nessun commento:
Posta un commento