venerdì 14 marzo 2014

Mate: proprietà e infusi

yerba mate : Una taza de yerba mate, la bebida nacional de Argentina, Paraguay y Uruguay Yerba mate è un arbusto della famiglia del aquifoliaceas nativo alla giungla subtropicale del bacino del Paraná.

Il trono e i rami sono morbida e liscia. Le foglie sono allungate a forma di lancia e sono lisci, duri e con bordi seghettati e fiori sono piccoli e bianchi.

In Argentina, Uruguay, Paraguay e Brasile è molto facilmente reperibile nei negozi. Può essere consumato in tè diversi: con acqua fredda o succo di frutta, acqua, addolcito con zucchero o miele, calda al gusto di limone, sbucciare le arance, tra gli altri.

Yerba mate e sue proprietà
Sia la versione di compagno primo nel preparato in tazza tè mate, yerba mate è un ingrediente apprezzato da coloro che hanno una lunga giornata in avanti, che si tratti di lavoro fisico o intellettuale.

Oltre a queste virtù, yerba mate, secondo numerosi studi, fornisce i seguenti vantaggi:

Previene patologie degenerative: la yerba mate contiene polifenoli, antiossidanti che aiutano a contrastare il rapido deterioramento del corpo.
Stimola il sistema nervoso: grazie al seno, una sostanza chimica che promuove l'attività mentale, intensifica l'attenzione e innalza il livello di energia.
Migliora l'umore: da loro composto anfetamina, mate è un buon compagno i giorni cattivi, poiché contrasta il nervosismo e la tensione.
Fornisce minerali essenziali: anche se in proporzioni ridotte a causa della quantità di erba che si consuma, questo principio contiene sodio, potassio, magnesio e manganese.
È un energizzante naturale: è consigliato per persone che hanno svolto attività fisica intensa, perché hanno basi concentrato xantano, perché queste sono sostanze che hanno un effetto stimolante.
È un buon aiuto per perdere peso: se non si consuma con zucchero, è buono per ridurre l'appetito; Inoltre, ha proprietà diuretiche e lassative.
Protegge il fegato: contro tutti i rumors sul compagno che cade come il male, questo infuso ha acido cloro-gene, che migliora la funzione epatica.
Aiuta abbassare colesterolo cattivo (LDL) e aumentare il buono (HDL): possiede un enzima, chiamato "della paraoxonasi-1 ″, che è antioxidantc, aiuta a ridurre LDL e avere effetti
Yerba mate aromatizzato a casa

Se vogliamo testare la nostra versioni con sapore, gusto e piacere, abbiamo solo ottenere gli ingredienti e aggiungere alla nostra erba o adescamento Matt. Qui, alcune idee semplici e veloci:

Erbe naturali: Compro mentuccia, menta piperita, limone verbena, menta o altre varietà, venduta a fogli secchi e croccanti erboristi. Prendere una manciata e li pestava con le mani, fino a piccole punte. Mescolarle con erbe selezionate e pronto.

Agrumi: dopo aver mangiato un'arancia o un mandarino 8 - inoltre può essere un limone o pompelmo-, lasciate sgusciarle secco nel sole finché sono duri. Poi, tagliarli in piccoli pezzi e aggiungere 4 o 5 su ogni pronti ad adescare erba mate.

Miele: un cucchiaino di miele sull'erba del mate darà un sapore dolce e naturale nel nostro primo.

Un'altra alternativa matera: seguire l'usanza conosciuta nel nord-ovest argentino, che consiste nell'aggiungere una spruzzata di brandy per accoppiarsi. Questa ricetta non è il primo che aggiunge spirito al compagno storico, poiché i gauchos, nel XIX secolo, aggiunto Geneva al compagno amaro che hanno bevuto ogni giorno.

Attenzione
Non è consigliabile per le persone nervose o con condizioni gastrici.

Nessun commento:

Posta un commento